Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
sabato 11 gennaio 2014
Al di là di ogni immaginazione
Faccio una trasfertina di lavoro a Crotone prendendo aerei Alitalia e mentre sto salendo sull'ultimo, Roma - Pisa che leggo all'entrata nella carlinga?
Un cartello che mi fa bloccare, che mi costringe a fotografare, che mi fa andare nell'iperspazio dell'immaginazione, che mi porta oltre le costellazioni conosciute.
Recita "Alitalia - Orgogliosi di mostrare il meglio del nostro paese, appassionatamente"
Appassionatamente
Appassionatamente
Appassionatamente
Ho bloccato la fila dei passeggeri desiderosi di entrare nell'aereo, perché non credevo a ciò che leggevo. Ora, posso pensare che essendo un vecchio aereo il cartello fosse stato applicato in epoche di balena bianca, quando Alitalia era il rifugio di voti per dar lavoro ad amici, ad amici di amici e ad amici di amici di amici.
Ma almeno rimuovetelo!
Alitalia: una compagnia di bandiera allo sbando, guidata da un banchetto per onnivori topi di fogna insensibili ad ogni concetto morale, ad ogni norma comportamentale atta a dare dignità agli esseri umani, un connubio di gentaglia, di squali affamati, di persone da spingere fuori a calci per il culo dalla società sana, ammesso che ancora vi sia! Alitalia è stata depredata da bande multicolorate, di ogni parte politica. E' stata imbottita di gente in difficoltà persino a temperare matite, ma raccomandati da questo o quel "patrono", è stata condotta da beceri boiardi pagati milioni per affossarla. E' stata smembrata, rimessa in piedi solo per rifar ingrassare energumeni di una razza diversa da quella italica, dedita allo sfruttamento, al mercificare in nome dell'avidità, è stata collassata dai cosiddetti nobili capitani d'industria, che altro non sono che briganti intenti a spolpare con arditi e delittuosi atti finanziari tutto ciò che luccica, che produce ricchezza, che dovrebbe nobilitare il nostro paese e non ridicolizzarlo come invece avviene.
Togliete quel cartello, per favore!
Chi legge quelle parole potrebbe alla fine pensare che il meglio del nostro paese altro non sia quello di corrompere, di ladrare, di rimpinguare pochi lasciando il popolo a boccheggiare ed a scannarsi per poche briciole!
Gulp! Mi sorge un dubbio...
Non l'avranno mica messo da poco quel cartello?
Non vorranno mica comunicare al mondo che siamo i maestri della corruttela?
Sob!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento