Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
lunedì 10 settembre 2012
Grazie
Ho partecipato questo pomeriggio al funerale di Benedetta ed ho avuto la nettissima sensazione di essere stato ad una grande e profonda lezione di vita.
Nella fede.
Ho toccato con mano cosa significhi credere in Gesù Cristo. Lorenzo ed Elena, i genitori di Benny, ci hanno donato la Gioia che scaturisce dal Risorto.
La campana non ha suonato a morto, la Messa era quella domenicale, i canti sono stati soavi, la presenza di tanti bimbi, le parole del parroco, le parole degli stessi genitori, il ringraziamento del Vescovo ai genitori per questa profonda manifestazione di fede che ci hanno donato: tutto è sembrato soffice, lieve, candido; si è avvertita la presenza di Qualcuno che veniva a confortare.
I nostri cuori hanno quasi udito i passi delle donne che andavano al Sepolcro, e la domanda:"Chi cercate?". E poi nell'aria la certezza: "Non è qui, è Risorto".
Grazie a tutti voi ed un bacio a Benny!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento