Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 14 marzo 2012
Tifo e son contento!
Diciamocelo francamente: il vero tifoso gode se un'altra acerrima rivale perde o viene eliminata da qualche manifestazione; è inutile che sofisti e pensatori lautamente pagati, tirino fuori ogni tanto la favola che se c'è una squadra italiana in Europa, si deve tifare per essa perché ci rappresenta.... il ranking Uefa.... la bandiera....
Balle !
Può essere che qualche altra squadra ti possa essere simpatica, ma se vivi il calcio da tifoso rigorosamente di parte, il discorso non regge assolutamente.
Può la Lupa tifare per la Torre al Palio di Siena? No che non può!
Il calcio è materia complessa e mix pericoloso di tre componenti: il cuore, i colori e la Gazza!
Personalmente, essendo tifoso rossonero della peggior specie, quella cioè che vorrebbe sempre giocare contro nessuno, senza avversari, solo per il gusto di vincere lasciando divertire i "ragazzi", quella di ieri sera è stata una goduta magistrale!
Lo ammetto e credo possa essere un mio limite!
Ma credo anche che questo sia il bello della passione calcistica. Se si rimane in ambito di presa in giro, il discorso regge e anzi sappiamo bene che le discussioni "da bar", tra persone normodotate certe volte colorano anche un po' giornate grigie e stressanti.
E' chiaro che gli imbecilli ci sono da tutte le parti! E quello che nasce come gioco in mano sbagliate si può trasformare in momento violento.
Cosa pensate, che quando abbiamo perso con il Liverpool in finale Champions dopo che avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio di 3-0 (non posso pensarci troppo perché se no mi partono ancora oggi scariche diarroiche) non sia stato bersagliato per settimane tanto da pensare anche di rifugiarmi politicamente in via Turati (sede Milan) ?
Ma torniamo a ieri sera!
I cugini... potevano andare ai supplementari contro il Marsiglia.... ma nel 2° minuto di recupero dopo il 90° .... ZAC! Brandao gli ha mandati ... fuori dalla Champions.
Per l'occasione, e che occasione, sperando di non alterare qualche cugino ho preparato una cosuccia che vi allego!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento