giovedì 1 marzo 2012

Stop all'orologio atomico! La Risposta del Sindaco.


Dopo 8 giorni dalla mia mail pubblicata in questo blog in data 22/02/12, ecco la risposta del Sindaco di La Spezia Massimo Federici.

Risposta..... giudicate voi!



Caro Sig. Mauro,

come certamente saprà, la realizzazione di un nuovo ospedale,  come quant’altro attiene alla sanità,  è sottoposto al governo della Regione e alla gestione della sua azienda strumentale ASL. Per cui per maggiori dettagli La invito a rivolgersi presso i suddetti enti. Le anticipo solo qualche elemento di carattere generale che spero possa essere utile a soddisfare almeno in parte la sua richiesta di informazioni.
Come certamente immagina,  la costruzione di un ospedale è opera particolarmente complessa. Nel nostro specifico caso l’operazione è resa ancora più complicata dalla necessità di dover liberare e dunque demolire uno degli ospedali e ancor prima di dover garantire le condizioni per una sopportabile “transizione” presso i siti del S. Andrea e del S. Bartolomeo.
La cosa comporta una impegnativa programmazione di ristrutturazioni e di ricollocazioni, con una sequenza di incastri molto complicata. In altri termini, dovendo operare su “materiale” umano ( e sofferente) è necessario predisporre una dignitosa accoglienza al S. Andrea per gli anni necessari alla costruzione del nuovo ospedale. Per questo vengono riqualificati alcuni spazi dei padiglioni del S. Andrea. Ad esempio  ultimamente è stato ricollocato il reparto di psichiatria che era al Felettino.
Come le ho detto si tratta di è una operazione complicata e capisco l’insorgere di qualche perplessità. Tuttavia questa strada è l’unica che ci permette di arrivare alla agognata realizzazione del nostro ospedale.
Se necessita di dettagli posso metterla in contatto con tecnici o con la direzione ASL

La saluto cordialmente

Massimo Federici

Massimo Federici
Sindaco della Spezia
Piazza Europa 1
19124 La Spezia
Tel. 0187/727234
Fax 0187/778293

Nessun commento:

Posta un commento