Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
venerdì 12 ottobre 2012
Ciao Nonno Marcello!
Nonno Marcello, il nonno di mia moglie, ha deciso questo pomeriggio di spiegare le vele e salpare da questo mondo, alla veneranda età di 101 anni!
Voglio ringraziarlo per tutto quello che mi ha donato in questi 25 anni.
Ho avuto la sfortuna di gustare della presenza dei miei nonni naturali solo per pochi anni, ma la Provvidenza mi ha fatto assaporare la gioia di avere accanto questa figura carismatica nella persona del nonno acquisito Marcello.
Da lui ho imparato a gustare del presente e di non aver paura del futuro. Mi ha raccontato storie da lui vissute che mi hanno fatto comprendere che la vita è sostanzialmente avventura e fondamentalmente meravigliosa.
Mai una paura, mai un tremore, mai un rimpianto.
E la foto che lo ritrae con l'amata nipotina Anna parla da sola.
Gli ultimi anni lo avevano trasformato, reso inerme, lui che era capace sino a 95 anni di prendere la corriera ed andare a mangiare a Lerici da solo, facendo sempre un sontuoso pranzo da ventenne.
Concordavo pienamente con lui nel vedere nella tavola imbandita una fonte perenne di gioia.
Gioivo assieme a lui nel sorseggiare il nettare dal fiasco.
Caro Nonno Marcello, ti voglio pensare in volo verso la Felicità e sereno come sempre sei stato quaggiù accanto a noi.
Un grande abbraccio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento