venerdì 11 novembre 2011

Pensieri sull'alba

Mi giro nel letto con la solita domanda che da qualche giorno mi tenta, m'incuriosice, mi appassiona: ma come faranno? Si, come riusciranno a coesistere due tipologie così differenti di schieramenti politici, quali sono il PD ed il PDL?

Già! Ma ve lo immaginate Bersani che dialoga con Cicchitto o La Russa, (La Russa, La Russa!!), predisporre assieme a Franceschini la nuova strategia per far approvare le leggi urgenti che tenteranno di salvare il paese?

No, pensavo, non ce li vedo proprio !

E stavo per mettermi a leggere un Zagor... Quando improvvisamente scocca la scintilla! Mah! Possibile?
No, non può essere!

Ma, e se ci fosse un accordo preesistente? Se tutto quello che è successo ultimamente fosse frutto di un'abile regia occulta? Se cioè gli amici avessero stipulato questo patto " mi lasci governare, mi fai mettere a posto i miei problemi finanziari e giudiziari, spartiamo il nettare dello stato, ti concedo soldi e potere decentrato, tu fai vedere che mi sei contro, poi quando la barca sta affondando ci mettiamo insieme, facciamo leggi che vanno in culo ai soliti, ai sindacati ci pensi tu e poi si riparte con altri traguardi!"

Ah, tutto può essere! Da ambo gli schieramenti è palese la presenza di personaggi disgustosi che non vogliono sparire, come sarebbe giusto. Questa è la politica baby! Ti senti dire da chi fa parte del gioco !
Questa è la politica baby un bel cazzo!

Sapete a che penso? Al fatto che D'Alema abbia iniziato ad aprire a Casini da circa 6 mesi....
Quindi potrebbero essere da molto tempo d'accordo?!!  Porca mignotta! Devono raddrizzare la rotta ma soprattutto non scomparire!

Questo è il problema!

Se parto da questa sensazione, tutto si spiega, tutto si comprende meglio...... ma ci vuole tempo, fatica, e ricerca ..... per comprendere il passato!


Al lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento