Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
venerdì 7 ottobre 2011
A Steve
Caro Steve
saperti partito da questo mondo che grazie a te è cresciuto molto, crea una sensazione di tristezza ed orgoglio insieme.
Sono entrato nel tuo Club da non molto e prima devo confessarti che quando ti vedevo mi apparivi un pò come un guru solitario che cercava di innalzarsi sopra tutti con un pizzico di superbia.
Ma quando sono entrato in contatto con le tue creazioni, tutto è cambiato ed ora ho finalmente la certezza che sia partito da questo pianeta, un Grande Pensatore Rivoluzionario.
La gioia mattutina nell'accendere la "tavoletta" mi dona la certezza che in fondo siamo veramente esseri meravigliosi e speciali, pensiero che invece quotidianamente, attraverso notizie di violenze, ricatti, odi razziali, tutto fango riversato contro la nostra dignità umana, vacilla pericolosamente.
Persone come te hanno cercato, riuscendoci, di lanciare il messaggio che in fondo la scintilla dell'ingegno, la saetta della novità, della scoperta, frecce nella faretra di pochi, sono lanciate nel buio per dire e dirci che tutto sommato possiamo fantasticare con la mente ed aprirci sempre più alla scoperta dell'Ignoto; ecco Steve perchè secondo me tu hai lasciato il Segno dell'Intelletto in questo mondo minato dall'imbecillità.
E ti ringrazio veramente di cuore promettendoti che in tempo breve proverò tutti i tuoi meravigliosi prodotti frutto del tuo Ingegno, me ne mancano pochi credimi!
Non voglio entrare nella retorica che tu giustamente detestavi.
E per suggellare questo momento storico in cui salutiamo un Grande, ho pensato di donarti l'arma migliore che tu ci hai sempre indicato come strumento per aumentare la nostra dignità: la Fantasia.
Ecco quindi come immagino di seguito il tuo arrivo nell'Ultima Meta!
Stammi bene Steve, ed ancora grazie di cuore!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento