Se vai a Firenze e trovi una mastodontica fila davanti ad un negozio, se non sei informato, ti viene da pensare che vi abbiano portato dagli Uffizi il Tondo Doni michelangiolesco. Ma non è così! Grazie all'abilità di Tommaso Mazzanti, il suo locale All'Antico Vinaio e altri sparsi tra Roma, Milano e New York, riesce a vendere seimila schiacciate al giorno, creando appunto file d'attesa pazzesche per degustarle.
E questo è un lampante esempio di abilità manageriale unita alla saggia norma che porta a servire prodotti di qualità a prezzi tutto sommato contenuti.
Ma purtroppo c'è dell'altro, tanto pregno d'idiozia da far presagire che prima o poi un meteorite ci visiterà per punirci della nostra e oramai preponderante, stupidità.
Leggete il brano svelatore dell'abisso in cui siamo caduti:
Quindi esistono sacchi di carne con pochissimi ed oramai esausti neuroni che si mettono in coda per almeno un'ora, acquistano la schiacciata, si fanno un selfie e la buttano via.
Rimango allibito ed affranto davanti a cotanta imbecillità, sperando che i normodotati riuniti riescano a scovare questi pusillanimi per avviarli ad una rieducazione mentale e sociale atta a preservare la specie.
E naturalmente a questi stronzi vada il mio più sincero vaffanculo!
Nessun commento:
Posta un commento