sabato 31 dicembre 2011

Buon 2012 ?

Come chi spala merda dall'aia e guardando la stalla stracolma spera che le cose migliorino, così lasciando alle spalle il 2011 cerchiamo di credere che l'arrivo del 2012 possa essere migliorativo per tutti.

Ma lo sterco di decenni di ingordigia, di politica fatta solo per interessi personali è tanto ed è  difficile, quasi impossibile, sperare che il 2012 che arriverà stanotte possa riportarci a galla.

L'Evento Unico e godurioso del 2011 è stato senza ombra di dubbio la caduta del Malefico Nano Stramaledetto e di tutta la sua ciurma di pirati e prostitute che si è trascinato dietro.

Godiamo, sperando che sia per sempre anche se abbiamo molte remore in merito, a non vedere più in giro maléfici personaggi che hanno contribuito a sconquassare questo povero paese. I nomi? Ce ne sarebbero decine e decine, partendo dalle veline ministre dedite ai servizi personali al nano, a tutti quei loschi figuri che grazie alla stampa amica del puttaniere ci venivano presentati come statisti, mentre invece erano e sono soltanto farabutti al servizio del loro monarca.

Cicchitto, Straquadanio, Scilipoti, Gasparri, La Russa, Bricolo... scusate mi fermo perchè se no devo correre in bagno in preda ad attacchi diarroici!!

Cercavo tra le foto del web una che servisse ad augurarvi un anno meno peggiore di questo. Ma ad un tratto questa mattina, mi è capitata la pagina della rivista comica-horror che risponde al nome de il Giornale, diretto dall'unico uomo vampiro senz'anima dell'umanità il miserrimo sallusti scritto in minuscolo perchè non merita nemmeno questo riguardo.

Guardatela e insieme all'augurio di un buon 2012 mandate un buffetto telematico alla mitica Angela...

mercoledì 28 dicembre 2011

Concorso annullato

Avremmo voluto indire per la fine dell'anno un concorso dal titolo "il peggio del peggio 2011" dove poter esibire lo scempio che ci è piovuto addosso nel corso di quest'anno orribile che finalmente se ne va!
Riservato a coloro che sono sulla frontiera che identifica un uomo da una merda! Stabilire quindi quando e perchè molti attraversano quel confine e si autoproclamano sterco dell'umanità.

Ma il concorso è stato annullato.

Leggendo le ultime dichiarazione di Minzolini ex (ex,ex,ex,ex,ex!!) direttore del TG1 che dice:

"Rivendico di essere stato molto equilibrato e mai schierato. Ho contribuito al pluralismo"
(Secolo XIX del 27/12/11)

abbiamo deciso di annullare la sfida per chiara ed esplicita superiorità di uno dei certi concorrenti.
Ci riserviamo nel dicembre 2012 di indire un altro concorso simile a quello annullato che certamente chiameremo "Premio A.Minzolini 2012".

Prosit

lunedì 19 dicembre 2011

Un dittatore in meno, ma un problema in più!


Che avranno da piangere i poveri coreani dopo aver appreso che il loro dittatore se ne è finalmente andato?
E' uno dei misteri sociologici della nostra specie.
Un dittatore riesce a togliere dalla testa di quasi tutti i propri schiavi, parole come libertà e democrazia!
Venerato come un dio, viveva nel lusso e nella enorme voglia di armi. Ha ucciso milioni di cittadini durante le carestie, previlegiando sempre ed in tutto le spese militari.
Ma il problema è un altro: il successore è il suo terzogenito, Kim Jong Un, un ventisettenne che è famoso soprattutto per una foto, questa.
Sta guardando qualcosa, forse una manovra militare. Ma tiene il binocolo all'incontrario!!!!
Sicuramente questo grassoccio sarà un nuovo problema mondiale!
Uno in più.. tanto non ce ne sono molti in giro, vero?

sabato 17 dicembre 2011

Dallo zerbino alla farsa!


Dopo essere stati lo zerbino del puttaniere ed aver contribuito ad affossare questo paese malato, la vergogna nazionale che si chiama Lega, ha iniziato a recitare in aula la farsa dell'opposizione.
Opposizione alle tasse, opposizione per una manovra che colpisce i più deboli.
E' vera la sostanza, ma il pulpito è un pulpito che predica da lustri la giustizia e il secessionismo mentre in realtà razzola malissimo. Sono stati per diciotto anni padani dal venerdi alla domenica, mentre dal lunedi al venerdi si sono abbeverati a Roma, che circensentemente definiscono ladrona! Hanno arraffato e succhiato nettare, hanno trasformato il nord in paradiso per gli evasori, hanno sparato milioni di cazzate, comandati da un Unno malato che pensa anche lui a mettere a posto i suoi parenti.
Hanno detto si a tutte le squallide leggi pro nano, non hanno mai protestato mentre il potere politico mediatico dell'Incipriato ha scandalosamente concorso ad annegare il nostro paese in un mare di merda!
Hanno anche loro, anche loro, anche loro, solennemente affermato che il Puttaniere  era convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak!!!!

Ed ora?
Ora recitano il copione stilato dal Maroni padano e da questo Bricolo in foto che sembra proprio un nano della politica. Protestare per emergere in vista delle elezioni!

E quale messaggio natalizio sarebbe oppurtuno inviargli?

Semplice!
Di andare a fare in culo, con in sottofondo Gingol Bel !!

giovedì 15 dicembre 2011

Ode e onore a Te!

Sfidando il vento e le intemperie

e tralasciando le amate ferie

apri la bottega per far star bene la gente,

ben sapendo che della pecunia te ne frega niente!

Ti programmi le lontane festività

e sulla tua mensa scarseggiano i babà!

Sei odiato ingiustamente da tutti

che se ti credon ricco, sono solo farabutti.

Adesso addirittura il triste Monti

vorrebbe ridurti il magro guadagno da viver sotto i ponti.

Ma tu hai tanti amici in giro

e non dormi mai come un ghiro!

Hai sguinzagliato il politicante amico

che difende l’interesse in modo epìco.

Si dice in giro che un tempo eravate sapienti

e tra alambicchi, magie e portenti

creavate la giusta dose

che metteva a posto tutte le cose!

Ora i maligni dicon che la scatola che compri te,

vien venduta all’ignaro moltiplicata per tre!

Cattivi ed ingiusti coloro che pensan così

non sanno l’enormi spese che avete lì.

State sereni e festanti!

Tutto è stato bloccato e siamo esultanti!

Pagheremo noi per non vedervi soffrire,

per evitare che dobbiate le barche sminuire!

Per sapervi sempre come prima

salubri abbronzarvi a Cortina!

Perchè purtroppo sempre sei in cima alla cattiva lista,

ma noi ti amiamo o eroico farmacista!

lunedì 12 dicembre 2011

Incomprensibile

.... non si può dire... non si può commentare.... ma diciamo che a molti un fatto successo qualche giorno fa .... ha fatto piacere!

E' un piacere che deve rimanere nascosto, segreto al punto che nemmeno la coscienza propria dovrebbe saperlo!

A me ha fatto piacere! Lo ammetto! Lo confesso! Anche se riconosco essere un peccato!

Sono stato soddisfatto nell'intimo! Visto che apparentemente non esiste giustizia democratica, eventi del genere devono almeno far pensare!
Poi nello specifico mi dispiace per il danno subito, ma la figura e la specialità della casa dovevano essere punite!

Si, sono contento! E lo confesserò. Finalmente si muove qualcosa!

NB: questo post deve rimanere incomprensibile. Perciò non affannatevi a cercare soluzioni o verità perchè riguarda la stanza segreta di ognuno di noi

sabato 10 dicembre 2011

Madamina, Madamina!!


Cara Madamina,
la tua frase "siamo disponibili a discutere sull'ICI", mi provoca uno sconquasso interiore, nel senso che se così fosse, se cioè si possa attendere e discutere sulle tasse che uno stato più o meno democratico impone ai suoi cittadini, la situazione di complicherebbe alquanto!

A fine gennaio prossimo, ad esempio, scade il termine per il pagamento del canone TV; sul tuo esempio non lo pagherò, visto che con questo balzello finanzio le scorribande del Minzo che con la nostra carta di credito ha "strisciato" 65 mila euroni alla faccia nostra in ristoranti ed hotel, senza giustificazione!
Mi arriveranno a casa di conseguenza i solleciti della RAI ed io scriverò loro comunicandogli che in merito al mio pagamento del canone TV se ne potrà discutere.
Madamina, pensi davvero che sia così? Credi effettivamente che sia opinabile un pagamento di imposta? Avete il coraggio di dire che la manovra è iniqua, perchè colpisce i più deboli e dall'altra parte da decenni non pagate ciò che invece sarebbe giusto pagaste! Come possiamo Madamina, considerare credibile ciò che ci comunicate? Come possiamo credervi? Come possiamo cercare di seguirvi?
Mi vengono in mente due lettere ed alcuni numeri, Madamina: Mt 22,21. No non è una targa! So che è da un pò di lustri che siete indaffarati in altre cose, diciamo più materiali.
Questo è il Vangelo, Madamina! Quello di S.Matteo. Te lo riporto in latino, antica vostra lingua oramai anch'essa lasciata ai vostri novizi e sostituita nei vostri cuori dal linguaggio economico. Fallo leggere anche a Tarcisio, chissà che non si redima anche lui!
Reddite quae sunt Caesaris, Caesari et quae sunt Dei, Deo

venerdì 9 dicembre 2011

mercoledì 7 dicembre 2011

La vera storia 2a parte


Roma, venerdì 16 settembre 2011





martedì 6 dicembre 2011

E' la storia bellezza!

Quanti dubbi, quante domande, quanti ma e se!


Il nuovo governo del Capomastro dei Banchieri Prof. Monti, che è anche presidente del consiglio, prima di ogni altra cosa è un enorme enigma.

Per questo ho organizzato una cena alla “Parolaccia” a Roma invitando il prof Villari, il dott. Treccani, Pupo, Usain Bolt e Scamarcio e il dott. Bersani noto finanziere amico di banchieri che è anche segretario del partito democratico. Abbiamo mangiato e bevuto e alla fine siamo andati a casa del dott. Treccani a giocare a Monopoli. Per la cronaca ha vinto il prof. Villari, credo barando, visto che aveva solo Vicolo Stretto, Vicolo Corto e Bastioni Gran Sasso!

Questa serata è stata organizzata per cercare di trovare il bandolo della matassa su il perché siamo finiti in questa situazione. Grazie ai buoni uffici di Pupo, siamo riusciti ad andare a casa di Bisignani ed è lì che abbiamo capito tutto! In casa con lui c’era uno dei Cerimonieri del Papa, Mons. Camaldo, indagato per aver avuto rapporti con la cricca Balducci – Bertolaso, uno che viaggia con il fuoristrada ed è invischiato in parecchi traffici loschi. Mons. Camaldo era alticcio, avendo bevuto della grappa in quantità industriali, e lo abbiamo ascoltato per più di un’ora.

Le cose che ha detto, credetemi, necessitano di conferme. Basti pensare che il prof. Villari ha dovuto prendere un’ennesima pastiglia di Coumadin perché aveva la pressione in salita esponenziale, come quando il Nano riceveva a casa le ministre Gelmini e Carfagna per gettare le basi su attività future.

Alla fine credo di aver capito tutto! Verso le 5 siamo andati a mangiare le paste io, mons. Camaldo (guardate che esiste davvero e vi prego documentarvi sulla sua vita per così dire religiosa) e il dott. Bersani e lì ho avuto la folgorazione! Non ho potuto confrontarmi con nessuno perché mons Camaldo, ebbro come non mai, ci lasciò in quanto era indietro di 6 giorni nella recita del breviario (poca cosa mi ha detto visto che un certo Tarcisio rimane indietro anche di mesi) e doveva recuperare visto che a parer suo, se non si metteva in regola, non poteva pensare di chiedere alla Provvidenza il nuovo SUV dell’Audi! Il dott. Bersani aveva alle 6 una riunione per le strategie da seguire sulle borse asiatiche.

Vi inoltro la prima puntata di questa rivelazione. Le altre arriveranno a seguire

Un’ultima cosa:

Perché mons. Camaldo per chiedere lumi su un’importantissima questione teologica – strategica – affaristica ci ha detto che invece di scomodare S.Santità, ha preferito parlarne con Gianni Letta?

Mah!


Roma, giovedi 15 settembre 2011




lunedì 5 dicembre 2011

CEI: La manovra poteva essere più equa!

Ma vaffanculo!

Poteva essere si più equa!
Poteva togliere i previlegi a quei manigoldi che abitano in Vaticano!

Ma vaffanculo!

Grazie!

Grazie di cuore a Rumor, Ciampi, Goria, Andreotti, Forlani, Spadolini, Craxi, D'Alema, Berlusconi!

Sono alcuni dei presidenti del Consiglio che per decenni hanno continuato a spendere e spandere al di sopra delle possibilità, per foraggiare voti al proprio partito, per continuare ad arricchirsi alle spalle degli italiani.
Se ora siamo ridotti così è per merito loro, per la sconfinata voglia di potere e denaro che è stato il comune denominatore di decenni di sciacallaggio ed antipolitica, antitesi del reale significato della conduzione della "Polis".

Alcuni di loro non ci sono più, altri speriamo che affrettino la dipartita, vero gobbaccio della malora?
L'Italia è stata depredata da destra, centro e da quando scomparve uno dei pochi politici seri da 30 anni a questa parte, ovvero Enrico Berlinguer, anche da sinistra con una tacita approvazione segno di una chiara collusione con le scorribande praticate da questi orchi travestiti da politicanti.

Forse non ce la faremo, perchè questa manovra non serve a nulla se non a cercare di pagare gli interessi delle prossime scadenze dei bot.
Si dice che dovremo far ricorso ad un megaprestito dal Fondo Monetario Internazionale, che ci darà soldi in cambio di una decisa acquisizione del timone del paese da parte dei banchieri mondiali, che ci chiederanno sacrifici enormi e veramente di sangue, al cui cospetto il ministro che ieri lacrimava, dovrà iniziare ad insaponare la corda!

Grazie di cuore a tutti questi malefici personaggi a cui auguriamo una travagliata eternità, grazie a tutti i vampiri che hanno costellato il nostro orrido panorama politico, grazie a tutti i papponi che hanno amministrato il bene sociale per i loro interessi, a tutti i cosiddetti boiardi di stato che hanno preso stipendi da favola in cambio di amministrazioni di società statali orribili, da arresto; basti pensare alle Ferrovie dello Stato a cui noi annualmente abbiamo versato miliardi di lire ed ora milioni di euro per pareggiare il bilancio, e i cui dipendenti in epoche passate andavano in pensione a 45-50 anni con l'approvazione dei sindacati! O agli anni settanta - ottanta quando uscivamo dalle farmacie come ora si esce dai megastore, con la compiacenza di medici, affaristi e quant'altro, o quando accusavi un foruncolo nella schiena e venivi mandato alle terme a passare le ferie tutto a spese della comunità!

Grazie di cuore a tutti!
Con l'unica speranza che ci rimane: che esista un'altra Giustizia da qualche parte seria, non collusa e democratica!

domenica 4 dicembre 2011

Venghino signori venghino!!

Tempo di Natale, tempo di festa, tempo di circo!
Riapre oggi il più divertente spettacolo italiano, il must della risata, anche se amara: il parlamento padano! Dopo essere stati al governo ed aver solo potuto fare le macchiette leghiste dal venerdì alla domenica, ora finalmente liberi da impegni a Roma, la Roma ladrona a cui si sono abbeverati per lustri, ecco i clowns rimettere in piedi il loro grande spettacolo circense padano!
E le attrazioni come sempre non mancheranno:

1. Il possessore del Q.I. più basso del globo con lo stipendio più alto: il Trota! Parlerà dei problemi del paese come solo lui sa fare! È consigliabile ascoltarlo con pappagallo od imbragatura annesse!

2. L'ingegnere che è stato ministro della Giustizia, Roberto Castelli, che parlerà della sua povertà avendo solo a disposizione 150.000 euro all'anno! E, tenetevi forte, forse ripeterà il monologo storico in cui sentenziava che al nord la camorra non c'è mai stata e mai ci sarà!! Per cuori forti!!

3. Il beone in shorts verdi, il massimo della risata, il cultore del niente, colui che fece incazzare i musulmani, il viso che ispira compassione, lui signore e signori, colui che messo alla semplificazione ha bruciato molte leggi tra qui alcune ancora valide! Che ha fatto una legge elettorale definendola una porcata, sii, Roberto Calderoli! Potrete nell'intervallo anche fotografarlo in apposito recinto, fare con lui una gara di rutti ed intervistarlo sui massimi sistemi! Una vera delizia che non scorderete mai più!

4. Lo spettacolo prevede anche l'arrivo del Re, su cavallo verde ed al suono trionfale del Và Pensiero: Umberto Bossi ed il suo Cerchio Magico! Parlerà di Secessione, di Roma e dei ladri che in essa vi vivono, insegnerà a tutti come usare il dito medio ed al termine del monologo al cui confronto quello di Scaramacai è un'onoranza funebre, dimenticandosi del fatto che se davvero la Secessione avvenisse, lui ed il suo popolo diverrebbero i terroni della Germania, proporrà il concorso dei concorsi, il milionario padano! A tutti i presenti verrà data la possibilità di vincere un milione riuscendo a trascrivere un suo intervento in diretta con sottofondo la musica degli AC DC!

Che aspettate dunque? Forza, zucchero filato e torrone pronti e tutti di corsa in Padania! Non cercatela sulla cartina, perchè non esiste e mai esisterà!

venerdì 2 dicembre 2011

Quale delle tre dichiarazioni è vera?

L'Amministrazione di questa città ringrazia il suo concittadino Al Capone (vulgo Scarface) per aver contribuito a rendere brillanti le serate con i suoi prodotti liquorosi che, pur se proibiti, hanno alleviato migliaia di cuori affranti.
Chicago 25 marzo 1928

 
Si ringrazia Laszlo Toth per lo sfregio portato alla statua della Pietà di Michelangelo Buonarroti. Tale gesto contribuisce ad accrescere l’enorme bellezza della scultura con un tocco che rende più umano il capolavoro.
Vaticano 22 maggio 1972

 
I più sentiti ringraziamenti a Pier Francesco Guarguaglini per l’altissima professionalità e il proficuo impegno che hanno consentito la crescita e l’affermazione del gruppo nei mercati mondiali.
Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica, 30 novembre 2011

giovedì 1 dicembre 2011

Tavolino, preparazione e nausea

Mentre ci stiamo meticolosamente preparando al "grande giorno" spostando il tavolino rotondo in centro sala per potervi salire a mò di elefante al circo con i pantaloni rigorosamente calati in attesa di ciò che il capo dei banchieri Monti che è anche Presidente del Consiglio, il 5 dicembre al grido di "Sacrifici per tutti" introdurrà per l'ennesima volta nel nostro didietro con le sembianze di un enorme sigaro acceso, leggiamo con nausea ed anche un pò di stanchezza fatti da voltastomaco che stanno affossando la nostra psiche!

1. Guarguaglini capo di Finmeccanica invece di andare in galera a marcire per sempre, riceverà una liquidazione stimata in 5 milioni di euro.

2. Il calabrese Vincenzo Minasi arrestato ieri insieme ad altre nove persone con accusa di essere uomo della 'ndrangheta a Milano, che girava in Bentley per le strade del capoluogo lombardo, era stato nominato Cavaliere di San Silvestro da Tarcisio Bertone, attuale cardinale e segretario di stato.

3. Sta crescendo a dismisura il potere del presidente del senato Schifani con la nomina a sottosegretari di uomini a lui legati.

Questo per dirvi che oltre al freddo che arriverà ... dai Monti, il disgusto regna sovrano!

Buona giornata!

martedì 29 novembre 2011

La difesa ingiusta

Leggendo il Secolo di oggi si apprende che il pedofilo arrestato a La Spezia per avere avuto rapporti con un minorenne, era già stato processato e condannato tre anni fa per aver palpeggiato un altro minorenne e che solo grazie all'abilità del suo avvocato, aveva riportato solo una condanna a due anni, poi sospesa.

Ma che bel paese madamadorè!

L'abilità del suo avvocato ha permesso che questo bastardo importunasse un altro povero minorenne. Ma quale abilità?
Dove è o Italia la giustizia?
Se sono ricco o se sono fortunato e commetto qualsiasi delitto, mi prendo un buon avvocato e oplà! Il gioco è fatto!
Domando: ma è questo il giusto processo? E' possibile che un cavillo o la cosiddetta bravura di un bavoso azzeccagarbugli possa rendere ancora offensivo una specie di uomo travestito da orco, solo per il fatto che chi lo deve difendere è abile?

Ma che cazzo di paese è questo?

sabato 26 novembre 2011

Prisencolinensinainciusol

E' il titolo di una canzone senza senso del grande Celentano, che ho preso ad esempio per commentare la seguenti attività dei dicasteri del precendente governo:

  1. Governincontra: Ministro Rotondi e Santanchè - ci è costato 1,6 milioni di euro.
  2. Osservatorio sulla valutazione delle politiche governative sempre della lurida coppia di cui sopra, costataci 2,5 milioni senza fare una ceppa
  3. Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità della pubblica amministrazione del nanaccio della malora Brunetta! Ci è costata 6 milioni!
Queste sono solo alcune delle spese fatte per incamerare grana dalla gentaglia che finalmente non è più in carica.
La ricetta quindi è chiara: prendere dei soldi pubblici, fare finta di far qualcosa e olè! In saccoccia!
Prisencolinensinainciusol appunto. Testi e iniziative senza senso se non quello di derubarci.

Come sempre e desolatamente, non resta che invitarli ad andare a fare in culo!

PS: non so se notate il silenzio, la scomparsa di tutte le macchiette che ci hanno governato, per così dire! Nessuno si vede in giro, non un'intervista, non un commento. Addirittura hanno fotografato il nano in un bar a bere il caffè con aria triste.

Non fatevi fregare! E' tutta una manovra !! Sono silenti perchè si stanno organizzando. Aspettano che il Capo dei Banchieri Monti ci infili il sigaro incandescente dove ben potete immaginare, per ricomparire. Devono, vogliono ritornare. Saremo pronti a respingerli?

mercoledì 23 novembre 2011

Le nebbie eterne romane

Ai tempi dell'inchiesta milanese di Mani Pulite mi sorse spesso una domanda: è Milano il centro del malaffare o i giudici del tribunale meneghino sono tra i pochi che fanno il proprio dovere?
Con gli anni il sospetto divenne realtà e cioè che nella magistratura, come nella vita, ci sono i buoni ed i cattivi giudici.
Da sempre le tangenti sono ovunque, ma ci sono tribunali che fanno finta di non vedere.
Uno dei migliori in questo senso è il famigerato porto delle nebbie che è il tribunale di Roma, il cuore della giustizia italiana.
E' di questi giorni l'intercettazione di una telefonata tra papponi del nuovo enorme scandalo Finmeccanica nella quale uno dei due tranquillizza l'altro dicendogli che se l'inchiesta sarà gestita da Roma, nulla potrà preoccupare nessuno! Le inchieste iniziano e piano piano rallentano, si perdono, restano incastonate sotto pile di altri faldoni. E poi passa il tempo, passano gli anni e la cosa piano piano si dimentica. Nebbia e arte. Un binomio perfetto per tutti, che fa pendere la Bilancia sempre di più verso i ricchi ed i potenti.

martedì 22 novembre 2011

Cambia poco

Dalle puttanelle del Nano ai soldi Finmeccanica che sembra siano entrati nelle tasche di Pierferdinando: cambia l'italia ma restano i problemi dei casini!

domenica 20 novembre 2011

Tarcy e Madamina

"Decisamente ambizioso e forse egoista"
Così viene descritto nel cablogramma riservato 136839 del 10 gennaio 2008, spedito dall'ambasciata americana in Roma a Washington una nostra vecchia conoscenza, un personaggio molto potente, ma nello stesso tempo triste: il dott. Tarciso Bertone che è anche cardinale, con la c rigorosamente minuscola.
La notizia viene riportata nel libro di prossima uscita di Stefano Livadiotti dal titolo "i senza Dio" che comprerò immediatamente.
Fa piacere sapere che questo dottore che è anche cardinale, preso di mira da questo blog, alla fine dimostri di essere quello che i segni da lui emanati e da noi raccolti, ci hanno permesso di anticipare.
Dunque è vero che Bertone sia uomo potente, irascibile, decisionista, vendicativo etc; in pratica quello che un Cardinale non dovrebbe essere! Nel suddetto libro si parla della guerra interna in quel luogo immondo che è il Vaticano, tra Bertone stesso e un'altra nostra conoscenza, da noi chiamata Angelina, il card Bagnasco il quale, o la quale, veniamo a sapere essere realmente soprannominato......MADAMINA !!!! Woooowww! Madamina! A volte vedete come un'impressione possa trovare conferme che aiutano a tenere ben saldo il timone verso la verità, unica ricchezza che ci farà liberi! Alla faccia di Tarcy (gli amici lo chiamano così) e di madamina!

Leggerò il libro tutto d'un fiato e vi trasmetterò le mie sensazioni che credo già fin d'ora essere di amarezza e disgusto.

Buona domenica!

venerdì 18 novembre 2011

Che aspetti?


Quando potrò, o babbeo, tornar a rivedere Rai Uno?

Quando smetterò di aver paura di toccare il tasto 1 del telecomando, per il terrore di vederti salivare verso lo schermo nel tuo lurido ossequio quotidiano al tuo Padrone finalmente ex premier?

Quando potrò finalmente scanalare in tranquillità ed evitare di vedere quella balena pelosa e sudaticcia che vomita merda verso di noi, in quello spettacolo estremo che è Radio Londra al cui confronto un 10 minuti di sesso sfrenato tra 20 persone e 20 animali variegati, tra cui un muflone, trasmesso all'ora di punta non sarebbe nulla?

Quando potrò finalmente sperare di incontrarti per strada senza scorta per cercare di prenderti a calci per il culo?

Quando potrò finalmente tornare a pensare che i 104 euro annuali di canone non siano un furto ma una partecipazione ad un servizio pubblico?

So di come la tua direttrice Lei stia cercando di cambiare casacca, nella migliore tradizione democristiana. Nulla di strano, essendo raccomandata dal Vaticano. Pensa che ha subito accordato al Di Bella direttore Rai 3 di far fare la trasmissione all'Annunziata! Capisci o stolto? Sta cambiando il vento! I viscidi, gli squallidi e gli squali presenti a centinaia dentro il carrozzone RAI, hanno subito capito che il tuo Padrone sta perdendo colpi e potere. E l'unica cosa che ho apprezzato della Lei è il fatto che sembra si stia organizzando ... per farti la pelle!!

O che gaudio, che giubilo, che liberazione sarà quel giorno!

Spero che sia veloce la sentenza di eliminazione di una figura meschina e vomitevole come la tua.

Vai anche tu fuori dai coglioni, Minzo della malora!

giovedì 17 novembre 2011

Festa della vecchia Balena Bianca


Si è svolta a Roma la festa per ricordare la vecchia DC.
In questa foto vediamo un canuto ex democristiano, che ha convissuto nel suo partito con persone in odore di mafia. E' stato un lecchino incredibile della curia romana, è un personaggio che è sempre riuscito a rimanere a galla, nonostante sia stato presente a tutte le squallide vicende che hanno sempre visto il partito della Democrazia Cristiana principale attore in tutti i quarant'anni della sua storia.
Un personaggio da evitare e che se vede il buono da qualche parte, occorre fuggire in un'altra direzione.
Accanto a lui in foto Forlani.

mercoledì 16 novembre 2011

Scusa Rosy....


... ma con tutto quello che ci sarebbe da fare, da dire, da pensare, era così necessario che partecipassi a quella cloaca che è tutti gli anni la festa per la presentazione del libro del Lecchino per eccellenza che risponde al nauseabondo nome di Bruno Vespa?

Oltre a te chi era presente? Gasparri, Alfano, Casini, La Russa, Sandra Carraro, Maroni, la signora Letta, e tutta la crema della crema della Roma nera, piena di soldi e di cariche.

Ma quando inizierete a fare qualcosa per cambiare questo maledetto sistema?

Un segnale, dateci un segnale please!

Poteva essere questo: "grazie dell'invito ma rinuncio perchè Vespa non ha niente di buono in sè, essendo stato per decenni il maggiordomo del nano."

Credo che sarebbe stato un ottimo segno di rottura e di compartecipazione a chi come noi, si è calato già le braghe ed aspetta il cetriolo delle urgenze per cercare di rimettere il paese in carreggiata, condito dall'immancabile frase "è un momento difficile dovremo fare dei sacrifici" pronunciato da chi a sbafo succhia decine di migliaia di euro al mese!

lunedì 14 novembre 2011

Solo i macachi gli credono!!

Ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere il video che l'ex (ex,ex!!) presidente del consiglio ha inviato alla nazione.
Parole di pace? Parole di auto elogio ? In pratica ci dice che lui si è dimesso per senso di responsabilità senza mai essere stato sfiduciato!

Credete a costui? Non è che vi viene voglia di pensare ... Però tutto sommato...

Se la pensate così siete come quei macachi che appena vedono uno che gli lancia una banana lo considerano loro amico, dimenticandosi di essere chiusi dentro lo zoo!

Cerchiamo di capire:

1. Lancia messaggi di pace, perchè quando è in difficoltà fa sempre così. Anche in tempi passati, quando perse le elezioni e Prodi divenne premier, lanciò messaggi amorevoli. E lo fece anche con il suo amichetto, Massimo D'Alema allorché anche lui fu primo ministro. E lo fece tanto bene, che il suo amico con i baffi quando andò a visitare Fininvest disse la famosa frase "la Fininvest è un patrimonio nazionale". Ma appena riprese il potere si riscagliò nuovamente contro tutto quello che non era d'accordo con lui, etichettandolo come comunista, anzi cumunista. E così è anche adesso. Ora che ha perso il comando, diventerà un agnellino, ma sappiatelo bene tutti: sta fingendo.

2. Dice che si è dimesso per amor di patria. Noooo, non lo ha fatto per quello! Lo ha fatto solo perchè le azioni di famiglia, come tutta la borsa, stavano affondando! E sta dando sostegno a Monti solo per il suo fine e scopo personale: risollevare le sue aziende quotate in borsa. A lui del paese e di noi non gliene può fregar di meno!

Pertanto vi esorto a mantenere alto il livello di guardia! Guardate che quello è ancora vivo, purtroppo!

Un'ultima cosa: vogliamo scommettere che a breve dalle sue tv, dai suoi giornali inizierà una sorta di tentativo di beatificazione del soggetto, con servizi strappalacrime, con persone che ne racconteranno le gesta amorevoli e caritatevoli?

Ci scommettiamo? Segnatevi questa data. Ce lo sapremo ridire!

Occhio quindi a non fare come i macachi, qualunque cosa sentiate!

sabato 12 novembre 2011

L'Attesa

Durante la sera del sabato di Pasqua il diacono nella Veglia notturna, la madre di tutte le veglie, canta un bellissimo canto in cui ripete alcune volte “O Notte veramente Gloriosa”


Può sembrare un accostamento irriverente, ma questi momenti di silenzio in attesa dell’Evento atteso da lustri dal popolo italico, sono leggermente accostabili a quello della Resurrezione di Pasqua.

Oggi dovrebbe essere il giorno in cui il Nostro Grande Problema Nano, ci lascia.

E noi attendiamo trepidanti, come le vergini con la lampada accesa, di ritornare a respirare l’aria salubre della democrazia.

Attendiamo e finché non accadrà restiamo titubanti, impauriti, ansiosi. Perché sappiamo che il Male ha mille modi per riprendersi, per tornare ad attaccarci.

Silenti e con la speranza nel cuore vediamo le lancette dell’orologio spostarsi molto lentamente. Siamo tutti a soffiare per aumentare lo scorrere del tempo.

Poche ore e poi, forse, sarà grande festa, sarà il nuovo 25 aprile, sarà la Pasqua di Liberazione!

Che il Cielo ci aiuti, ci guidi e ci conforti!

venerdì 11 novembre 2011

Pensieri sull'alba

Mi giro nel letto con la solita domanda che da qualche giorno mi tenta, m'incuriosice, mi appassiona: ma come faranno? Si, come riusciranno a coesistere due tipologie così differenti di schieramenti politici, quali sono il PD ed il PDL?

Già! Ma ve lo immaginate Bersani che dialoga con Cicchitto o La Russa, (La Russa, La Russa!!), predisporre assieme a Franceschini la nuova strategia per far approvare le leggi urgenti che tenteranno di salvare il paese?

No, pensavo, non ce li vedo proprio !

E stavo per mettermi a leggere un Zagor... Quando improvvisamente scocca la scintilla! Mah! Possibile?
No, non può essere!

Ma, e se ci fosse un accordo preesistente? Se tutto quello che è successo ultimamente fosse frutto di un'abile regia occulta? Se cioè gli amici avessero stipulato questo patto " mi lasci governare, mi fai mettere a posto i miei problemi finanziari e giudiziari, spartiamo il nettare dello stato, ti concedo soldi e potere decentrato, tu fai vedere che mi sei contro, poi quando la barca sta affondando ci mettiamo insieme, facciamo leggi che vanno in culo ai soliti, ai sindacati ci pensi tu e poi si riparte con altri traguardi!"

Ah, tutto può essere! Da ambo gli schieramenti è palese la presenza di personaggi disgustosi che non vogliono sparire, come sarebbe giusto. Questa è la politica baby! Ti senti dire da chi fa parte del gioco !
Questa è la politica baby un bel cazzo!

Sapete a che penso? Al fatto che D'Alema abbia iniziato ad aprire a Casini da circa 6 mesi....
Quindi potrebbero essere da molto tempo d'accordo?!!  Porca mignotta! Devono raddrizzare la rotta ma soprattutto non scomparire!

Questo è il problema!

Se parto da questa sensazione, tutto si spiega, tutto si comprende meglio...... ma ci vuole tempo, fatica, e ricerca ..... per comprendere il passato!


Al lavoro!

giovedì 10 novembre 2011

Come avrà fatto?

Già, come avrà fatto Napolitano a far digerire il nome di Monti al Nano disperato?


E' una domanda molto interessante e difficile da risolvere.

Passi il fatto e lo sappiamo tutti, che il Nano ha una paura enorme di perdere le sue ricchezze.
E siccome sa che lui non riuscirebbe neanche lontanamente a riportare in carreggiata il ns paese, si affida al grande economista italiano.

Ma resta sempre il quesito: come avrà fatto il Presidente a strappargli un si così netto?

Abbiamo le nostre talpe....

E siamo riusciti a ricostruire il colloquio!

 
 

Non penserete che ...

... Il quasi defunto nano, ora che si ipotizza il cambio di premier con Monti, avvalli la scelta di Napolitano per il bene del paese che da 20 anni egli sta distruggendo per i suoi interessi personali, vero?

Ieri Mediaset ha perso il 12%. Capite ora il motivo della presunta apertura a Monti? Il 12% sono circa 350 milioni si euro!

Un altro dato che mi fa incazzare:

Pubblicità televisiva 2011

Tim : 23,6 milioni alla Rai, 67 a Mediaset
Wind : 17 alla Rai 64 a Mediaset
Enel : 6 Rai -12 Mediaset

E così via!

E questo per un totale globale di raccolta pubblicitaria per Rai di un 24% contro il 47% dell'azienda del nano.
Ma quello che addolora sono i dati di rilevamento share: Rai 36% Mediaset 32% !!

Ecco dunque il nettare e la paura del Caimano in questo momento. Che ben venga Monti a rimettere a posto le cose, prima di tutto le sue!!

E se...

Ora che i giochi sembrano fatti,sarà la paura o il terrore di riaverlo tra i coglioni, ma ci sorge una domanda,un dubbio:

... E se....

E se nel maxiemendamento metterà cose e leggine private, tipo quella per l'eredità o qualcosa per bloccare processi, tentativi per allontanare la giustizia dai suoi fatti criminali, come potrà l'opposizione votarlo?

E se infila qualcosa riguardante l'abolizione dell'articolo 18?

E se il maxi emendamento viene votato a larga maggioranza, avrà il coraggio di salire al Colle e rimangiarsi quanto ieri promesso?

Tutto è possibile conoscendo il nefasto individuo!

PS come noterete non riesco neppure più a nominarlo tanto mi fa ribrezzo!

Ex Maggioranza ferma a 308!!!! Che dire??!

Magnificat *
anima mea Dominum,

et exultavit spiritus meus *
in Deo salutari meo

quia respexit humilitatem ancillae suae, *
ecce enim ex hoc beatam me dicent omnes generationes

quia fecit mihi magna, qui potens est: *
et Sanctum nomen eius

et misericordia eius a progenie in progenies *
timentibus eum.

Fecit potentiam in brachio suo, *
dispersit superbos mente cordis sui,

deposuit potentes de sede, *
et exaltavit humiles;

esurientes implevit bonis, *
et divites dimisit inanes.

Suscepit Israel, puerum suum, *
recordatus misericordiae suae,

sicut locutus est ad patres nostros, *
Abraham et semini eius in saecula.

Gloria Patri et Filio *
et Spiritui Sancto

sicut erat in principio et nunc et semper *
et in saecula saeculorum. Amen.

lunedì 7 novembre 2011

Intercessioni



S.Pasquale
Fallo salire al Quirinale!

S.Ignazio da Loyola
Permettici stasera di fare la ola!

S.Rita
Se si dimette la situazione sarà schiarita

S.Ambrogio
Fallo sentire mogio mogio!

S.Pietro
Se si dimette noi smettiamo di prenderlo nel didietro!

S.Luca
Se lo togli di torno stasera brindo a sambuca!

S. Anna
Se va via saranno tonnellate di panna!

S.Giovanni
Se si dimette mi levo tutti i panni!

S.Elisabetta
Toglilo di torno ma non lasciarci Letta!

S.Ubaldo
Fagli sentire il rostro caldo caldo!

S.Eutechiano
Fallo andare a dimettersi da Napolitano!

venerdì 4 novembre 2011

Lettera aperta


Sig. Pannella,

non posso pensare che sia vero quello che si dice in giro! E cioè che tutto quello che sembra si stia preparando nella maggioranza, ovvero defezioni, ritorsioni, lettere e quant'altro possa definitivamente buttare giù dal piedistallo il nostro Enorme Problema Nazionale ovvero sia quel malefico e maledetto Nano Puttaniere, possa essere vanificato dal voto favorevole dei suoi 5 deputati!

Qui sig. Pannella occorre che lei sappia alcune cose:

In età giovanile mi sono sempre stupito, quando per qualche motivo di salute non mangiavo un'intera giornata, di come lei riusciva a fare digiuni a cascata che duravano anche molti giorni, addirittura in svariate circostanze associati anche a sospensioni del bere!
Pensavo a lei e a come riuscisse a stare lontano per giorni e giorni dall'alimentazione rimanendo vigile, presente ed in forma.

Non voglio pensare nulla di cattivo, ci mancherebbe!
Ma questo prologo lo scrivo per esortarla a non fregare davvero questo paese con spiegazioni e discorsi, mi scusi, a cazzo su piani come al solito troppo alti per noi che siamo con l'acqua alla gola!

La esorto quindi a non compiere questo insano gesto, che toglierebbe a tutti noi la speranza di una vita migliore!

Se proprio non sa come protestare o farsi notare, faccia un bel digiuno dei suoi, bello lungo e duraturo!

Grazie!

giovedì 3 novembre 2011

Che cosa è la tristezza....

National Geographic ha presentato le migliori fotografie del 2011 in ambito ambientale e sociale.

Tra queste ce n'è una che spiega a tutti noi cosa sia la tristezza.

E' stata scattata in una discarica di Kathmandu in Nepal e fotografa due bambini, che vivono con la nonna, trascorrendo le giornate frugando nella discarica in cerca di oggetti da vendere per comprare da mangiare. "Da diversi giorni non riuscivano a trovare nulla" scrive il fotografo.

E' una di quelle rare occasioni che abbiamo per pensare sulla condizione dell'umanità. Della nostra umanità. Di noi cosiddetti fortunati.

Entrano in gioco tanti discorsi su la distribuzioni delle risorse, su come vivono i poveri e su come i ricchi continuano ad accumulare ricchezza alla faccia di tutti i discorsi, di tutti i proclami.

Non serve a nulla disquisire, argomentare, proporre.

A me personalmente provoca tristezza, vergogna e responsabilità.


Ve la propongo credendo che la tristezza di questa foto, possa divenire preghiera comune per chiedere alla Provvidenza un aiuto per queste povere vittime di un sistema economico che continua a danneggiare più di qualsiasi catastrofe naturale.


Si può fare!

Mentre stiamo per andare a Cannes, ad una riunione planetaria portando solo cerone, capelli finti color tabacco e tacchi del 25, sbigottendo tutto il mondo, mentre sta per uscire il libro "la prima politica è vivere" dell'onorevole (si fa per dire) Maurizio Lupi, mentre Renzi è omaggiato da Costacurta Billy e da Giorgio Gori (quello che occultamente ha permesso a Forza Italia di divenire il primo partito in Italia, essendo stato il direttore dei programmi Mediaset per molti anni) e che conseguentemente mi fa pensare e dire al sindaco di Firenze che è meglio che pensi alla leopolda e che Dio la benedicolda, mentre succede tutto questo, raccolgo ed entusiasticamente trascrivo dal sito di questo eroe dei nostri tempi:

Non voglio più pagare il canone ad una tv che non mi rappresenta, ma che disprezza la mia intelligenza e mi obbliga a finanziare programmi come quelli di Ferrara e Paragone.
Vorrei che fossimo in centinaia di migliaia ad affossare la tv della "Lei" che tanto piace in Vaticano.

Paolo Farinella - prete
http://www.paolofarinella.eu/ (ve lo raccomando caldamente!!)


Si, lo confermo! Costi quel che costi quest'anno non pagherò il canone di questa marcia e putrefatta RAI!

mercoledì 2 novembre 2011

A tutti i comandanti Tupolev

Sembra proprio di rivivere un momento del film Caccia a Ottobre Rosso, il film con Sean Connery del 1990. Tanti vampiri che quotidianamente vediamo nel teatrino della politica italiana, hanno un comune denominatore che li accomuna alla figura del comandante Tupolev, l'acerrimo nemico di Marko Radius nel film in oggetto.

Il Nano, le ballerine, i bancari, la finta opposizione, Sacconi che vorrebbe da grandissima testa di cazzo sviare l'attenzione verso nuove bande armate inesistenti, il malato Unno che oramai alla frutta continua con la cantilena del nord, Bertone, Minzolini, insomma tutti coloro a cui non fregando nulla del Paese, pensano ed agiscono solo per il loro tornaconto personale e per mantenere il potere.

La scena del film che mi fa pensare a loro è quella che per inseguire l'Ottobre Rosso, il comandante Tupolev spinge il reattore al 105%.
E quando con manovre tattiche il siluro lanciato dallo stesso verso l'Ottobre Rosso ritorna indietro per colpire il sommergibile che lo aveva lanciato, prima dell'impatto un marinaio si rivolge a Tupolev dicendogli: "Sei contento stronzo? Ci hai ammazzato!".
Ecco questa è la foto del nostro momento attuale. Stiamo per soccombere, la borsa sta per entrare nel punto di non ritorno. I siluri lanciati da questa banda di idioti stanno tutti tornando indietro, per affondarci!

Uniamoci insieme e porgiamo questa domanda a tutti coloro che hanno trasformato questa nostra nazione in un dramma.

"Siete contenti, stronzi? Ci avete ammazzato!"

Bummm!

mercoledì 26 ottobre 2011

La lettera!!!

Tramite un cugino di Lavitola, tale Olaborsa (quando vanno in giro insieme fanno paura "Olaborsa o Lavitola") siamo riusciti ad avere in esclusiva uno stralcio della lettera che il Premier sta per portare al consiglio europeo.


Ve la anticipiamo pregandovi di non divulgarla sino a quando non sarà di dominio pubblico:


" ... che voi sapete bene il motivo per il quale questa mia vi sia consegnata in ritardo. Il mio alleato Umberto che è vicino a me anche ora e che vi saluta non con tutta la mano ma solo con un dito, ha difficoltà a parlare. Per tanto riesco con molta fatica a capire quello che vuole dirvi. Ho provato a far scrivere suo figlio, il Trota, ma quando ha tuffato il mouse nel caffelatte, ho compreso che non aveva dimestichezza con il pc!
Pertanto sto scrivendo io stesso, visto che il mio maggiordomo mi ha lasciato perchè incazzato dal fatto che l'abbia messo di mezzo con la storia del cellulare!
Sono qui a Palazzo Grazioli da solo con Umberto. Pensare a quanta gente sino a qualche settimana fa, passava di qui ogni sera!
Ghedini, ma lui per mestiere, la Minetti, anche lei per lavoro, tutte le amiche della Santanchè, Fede, Cicchitto e tutto il mio reame!
Adesso sono solo con Umberto! Che tristezza! Gli devo anche ogni tanto ricordare di fare pipì!
Ma veniamo a noi: non vi preoccupate dell'Italia. Faremo misure importanti nel giro di pochi decenni!
Una delle più grandi decisioni che abbiamo preso stasera, a parte il fatto di andare stanotte a Bergamo a svegliare Maroni con una scusa qualsiasi, è che aumenteremo del 120 % il prezzo del pedaggio per il passaggio sul ponte sullo Stretto di Messina!
Con questi soldi contiamo di recuperare almeno 1 miliardo.
Altro impegno che ci prendiamo stanotte, è quello di diminuire il costo della politica italiana! Da domani parlerò a tutti i deputati ed i senatori, incitandoli a risparmiare sui viaggi, sulla carta, sulle matite e su quant'altro possa far aumentare il costo di una così grande risorsa per l'Europa, anche se devo ammettere che dovrò anche elergirgli un contentino di qualche migliaio di euro procapite per le spese che sostengono, in special modo le parlamentari, nel campo della moda e dell'intimo.
Ma io sono a vostra disposizione e come vedete ho accettato di buon cuore la punizione di Angela dopo che incautamente l'ho definita culona inchiavabile.
Ammetto che lo schiaffo che mi ha dato l'altro ieri difronte al premier finlandese, mi ha rattristato tantissimo a parte anche aver leggermente riaperto la ferita provocatami dal lancio del duomo in miniatura del 2009. Ho chiesto scusa, ed tra le penitenze che Angela mi ha proposto, ho accettato di fare "Lettera", perchè "Dire" è meglio di no visto che ogni volta che parlo faccio casino, "Fare" è troppo facile per me che sono il sovrano delle attività!
Baciare? Che debbo dire in merito?
Testamento?  A parte che ci stiamo toccando tutti e due, ma il testamento l'ho modificato proprio ieri con una leggina speciale alla faccia di quella troia di Veronica!
Per cui è rimasto lettera! Ed eccola qui!
Non vi preoccupate per quello che non vi scriveremo in questa nostra! Vedrete che alla fine i conti torneranno, anche se dubito che quel coglione di Giulio possa fare qualcosa di buono in merito!
Se mancasse qualcosa ai soldi che vi dobbiamo aumenterò le tasse sui cosmetici per uomo di cui sapete sono il più grosso consumatore del pianeta! Ma alle mie donne piaccio così impomatato e incipriato!
Ora vi saluto perchè devo portare Umberto in bagno che se no mi rovina le piante che addobbano il mio studio di 700 mq.!
Quello che non vi ho trasmesso, l'ho farò domani a voce assieme a tre nuove barzellette che hanno fatto scompisciare dal ridere anche Tarciso, il mio amico Cardinale, a cui ho detto che se mancassero dei fondi , che si preparasse a vendere la Pietà di Michelangelo, che a Piersilvio piacerebbe tanto avere sulla sua barchetta come porta canne da pesca!
Vi saluto. Appena Umberto esce dal bagno telefoniamo a Calderoli fingendoci due terroni in cerca di lavoro!

A presto !

Silvio

lunedì 24 ottobre 2011

A Sarkòòò?!!


A Sarkò?!

E' inutile che ridi e prendi per il culo la nazione italica!
Sappiamo che abbiamo un problema, purtroppo grande ed ingombrante anche se è un nano!
Soffriamo le pene dell'inferno e non vediamo l'ora che caschi e che si rifugi in qualche bordello a finirre la sua ingloriosa carriera!

Ma questi sono affari nostri!

E tu e la Angela non potete prenderci per il culo!

Guardate a casa vostra, e nella tua soprattutto! Pensi che non si sappia che anche le banche francesi sono in pericolo?

Pensi che siamo così idioti da non aver capito che il tuo attacco alla Libia non sia frutto del tuo altruismo internazionale, che voi francesi mai avete avuto, ma solo dell'avidità che vi contraddistingue e che avete sempre avuto?

Pensa alla tua pargoletta, pensa alla tua mogliettina, che voglio vedere quando non ti rieleggeranno se ti aspetterà alla sera con il mestolo in mano!!

Sarkò, è inutile che ti rammenti che in epoche passate vi abbiamo sempre fatto un mazzo così, non ultima la coppa del mondo di calcio!

Criticate il nostro detestato premier, ci mancherebbe!

Ma non prendete per il culo l'Italia!

Guarda che noi nell'insalata ci mettiamo l'olio (ne abbiamo tantissimo e di tutti i gusti) e non quelle creme del cavolo come fate voi galletti, che ci fanno inorridire solo a guardarle!

Senza stima!

mercoledì 19 ottobre 2011

Er Pelliccia de noantri

"Cercavo di spegnere l'incendio"

Er Pelliccia durante l'interrogatorio



E noi che pensavamo che l'estintore andasse aperto schiacciando l'apposita leva!
Che ingenui! Adesso che questo "ragazzo" ci ha aperto gli occhi, nel caso servisse, faremo come lui! Si vede che il fuoco si prende paura se uno gli lancia l'estintore!

Buono a sapersi!

Questo ragazzo di 24 anni al primo anno di psicologia all'università di Roma, pone a tutta la comunità alcuni quesiti che secondo il mio parere, sono i seguenti:

  1. Che cosa determina nella mente di un giovane, simili atti vandalici?
  2. E' pensabile che la scintilla sia la consapevolezza di non essere nulla, di non avere obiettivi, ideali perchè questo mondo italiano non permette ai giovani di occupare posti che tanti settantenni mantengono saldamente, infischiandosene degli altri?
  3. Che fiducia si ha in un paese dove il presidente del consiglio è miliardario, deteniene praticamente quasi tutti i media, ed è un incontrollabile bugiardo nonchè puttaniere?
  4. Il lavoro sporco fatto per decenni dalle TV che ha rimbecillito generazioni in erba attraverso programmi che hanno inculcato nei giovani il messaggio sublimale che conta soltanto l'apparire per esistere, può essere una molla scatenante simili atteggiamenti vandalici?
  5. Che cosa si può offrire ai giovani oggi? Quali sono gli ideali alla portata di chi non ha un'idea di dove poter andare per sbarcare il lunario?
  6. Questo consumismo estremo, che invita tutti ad avere il nuovo capo di abbigliamento, le nuove scarpe, i nuovi cellulari, i palmari, le play station, le vacanze lontane, unito alla carenza di risorse nelle tasche dei ragazzi, dove li porta con la mente e il cuore per manifestare a tutti la loro sofferenza?
  7. E l'opposizione, i cui leaders sono quelli di 20 anni fa, che messaggio lancia al fine di impegnarli in azioni legali ma ferme e decise atte a cambiare questa nostra tremenda nazione?
  8. Chi si prende cura di queste vite in bilico con la perdizione? La Chiesa? Assolutamente no. Lo Stato? Neanche per idea! Le uniche giovani che sono al potere.... lasciamo stare che è meglio!
Questo non è per giustificare er Pelliccia, ma per colpevolizzare tutti noi, inermi e insensibili a queste richieste di aiuto che somigliano sempre più ad urla nel deserto!

lunedì 17 ottobre 2011

ah, ah, ah! Questa è buona!

Non dal nano, ma da Todi è arrivata l'ultima barzelletta che mi sta facendo ridere a crepapelle da mezz'ora!!

Dunque a Todi, la Chiesa italiana ha organizzato un incontro a porte chiuse per indirizzare le strategie politiche dei prossimi anni. Sappiamo bene che i conti alla fine (e da decenni) devono tornare; nel senso che i politici cristiani hanno l'obbligo morale di agire avendo sempre ben presente il dettato evangelico. Ma prima di tutto devono pensare a non far tirar fuori quattrini alla madre Chiesa e a tutti i suoi privilegiati cardinali.

E dunque la battuta quale sarebbe?

Riporto testualmente:

"La Chiesa non cerca privilegi, nè vuole intervenire in ambiti estranei alla sua missione, ma deve poter esercitare liberamente questa sua missione!"
Cardinal Angelo Bagnasco.

Bella, veramente stupenda!
Ah, ah, ah, ah !!

domenica 16 ottobre 2011

Profumo d'incenso sull'altare della dea Bia

Gli idioti che hanno saccheggiato Roma hanno regalato alla dea Bia, regina della violenza e a sua sorella Cratos padrona del potere un sabato regale!

Hanno bruciato assieme alle macchine, la spinta nuova e gioiosa del movimento degli Indignati, che avrebbe potuto mettere in difficoltà la nostra classe politica oramai alla frutta!

Ma invece di pensare, questi babbei moderni, questi imbecilli in nero, hanno agito sotto la spinta della loro divinità, che gode nel sentir odor di lacrimogeni, suoni di sirene e cariche della polizia!

Agonizza un movimento sull'altare della dea Bia e la città eterna viene violentata per mano di giovani totalmente già perduti e scollegati con la realtà.

Ed il potere, quello della sorella Cratos, gode nel deprecare gli atti violenti, sapendo nel far ciò di ottenere linfa nuova per continuare a prenderci per il culo.

Udire gli immensamente patetici Gasparri, Alfano, i Lupi mettere un epitaffio sopra un movimento che avrebbe potuto nuocergli, dona a noi un senso di angoscia e tristezza difficile da digerire.

Verrebbe da urlargli tante cose a questi signori del nulla. Verrebbe da dirgli che se anche non è stato ieri, prima o poi verrà il giorno della loro scomparsa dalle stanze del potere, verrà il giorno in cui la democrazia vincerà su questo deviante potere politico.

In quel giorno si potrà finalmente rivedere la Rai, si potrà cantare per strada che il nano non c'è più, non ci saranno più code di povere giovani davanti a Palazzo Grazioli ansiose di donare la patonza al Signore degli Orpelli meneghino; finalmente non sentiremo più le frasi che la bocca coccodrillea della Santanchè vomita su tutti noi solamente per il gusto di esserci. Ma fino a quel giorno resisteremo alla dea Bia che brama volerci con lei per poter distruggere i sentimenti veri e liberali che la stragrande maggioranza di questo paese possiede nel proprio intimo.
Non cadremo nella tentazione di far violenza per ottenere quello che il senso civico italico, prima o poi otterrà!

Il movimento degli Indignati deve continuare sulla strada maestra della democrazia, da non confondersi con quella che il sempre riciclato Casini, il finto oppositore Bersani, e tutta la squallida paranza del nano declama. La loro è solo arte di arrangiarsi per sopravvivere!

Forza! Che la civile opposizione a questo oramai decomposto potere politico, continui!
Alla faccia di quei giovani cretini, vestiti di nero come la loro coscienza.

sabato 15 ottobre 2011

Mumble, mumble....

Please...



Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3%

UniCredito Italiano S.p.A. 22,1%

Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3%

Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2%

INPS 5,0%

Banca Carige S.p.A. 4,0%

Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 2,8%

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2,5%

Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. 2,1%

Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. 2,0%

 
Di cosa sto parlando? Di una distribuzione di quote societarie.
Un mio caro amico, Andrea, che vive in Belgio mi ha aperto gli occhi su una cosa che effettivamente rende basiti nell'apprenderla!
Premetto che in materia economica sono un immenso ignorante. Ciò deriva dal fatto che sono una enorme cicala, e che non ho mai pensato a formichizzare il mio modesto stipendio.
Penso che gli economisti, i banchiere e quant'altro siano dei lestofanti legalizzati. E la prova deriva dal fatto che ciò che nel piccolo appare come uno squallido tentativo di fregare qualcuno, nel macroeconomico ciò è motivo di mitologico encomio per chi lo fa.
Esempio: se io al mio vicino di casa gli dicessi di acquistare una cassetta contenente preziosi e questi una volta pagatamela scoprisse che in realtà dentro la cassetta ci sono solo i miei debiti, cosa pensiate mi direbbe? Sicuramente di andare a fare in culo, poi mi farebbe una guerra che al confronto quella tra Paperino e il suo vicino Anacleto Mitraglia apparirebbe come una love story! Invece le banche hanno venduto ai poveri risparmiatori debiti camuffati! E i banchieri invece di essere ghigliottinati, sono ancora lì!
Ma questo è un altro discorso. Torniamo all'elenco di inizio pagina: che composizione societaria è quella propostavi?
 
Lo sapete?
 
E' la composizione della ........... BANCA D'ITALIA!!!!
Confesso! Avevo sentito qualcosa in merito, ma credetemi sono rimasto di sasso appena l'ho letta!
Quindi la massima autorità bancaria del paese non è pubblica!
Ma è in mano a quella lista di banche!
 
Da non credere!
 
Da aver paura!
 
Da lucidare lo schioppo!!

venerdì 14 ottobre 2011

Segno dei tempi


Cosa sarà successo a Katowice in Polonia?
Questa enorme folla di fotografi, di curiosi, per chi è ?

Avranno dato l'annuncio della scoperta del vaccino contro l'AIDS?
Ci sarà stato Carlo Rubbia che stava per spiegare al mondo la nuova teoria della relatività?
O qualche ricercatore americano che stava per annunciare che il cancro è finalmente battuto?
O l'annuncio della pace tra i palestinesi ed Israele?
Per caso che i paesi ricchi che assorbono il 70% delle risorse, hanno finalmente capito che dovranno dare qualcosa a chi muore di fame?

Niente di tutto questo!

E' stata soltanto la presenza di una "signorina" a scatenare questo putiferio.
Una donna che credo non sappia nemmeno parlare! Figurarsi pensare!
Ha avuto dalla sorte la fortuna di essere nipote di un ... albergatore!






Si, la folla era tutta per lei! Paris Hilton!
Che faceva semplicemente shopping, arte in cui è eccelsa! E' brava anche a fare dell'altro... ma questa è un'altra storia!

Capite? Ma come ci siamo ridotti?
Nessuno che voglia scendere assieme a me?
Suonate e fermiamo questo mondo di merda!!
Cosa aspettiamo a tirar fuori dai fienili gli schioppi e a provare a rivoluzionare questo pianeta?

Dove sei mitico Che?