lunedì 14 novembre 2011

Solo i macachi gli credono!!

Ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere il video che l'ex (ex,ex!!) presidente del consiglio ha inviato alla nazione.
Parole di pace? Parole di auto elogio ? In pratica ci dice che lui si è dimesso per senso di responsabilità senza mai essere stato sfiduciato!

Credete a costui? Non è che vi viene voglia di pensare ... Però tutto sommato...

Se la pensate così siete come quei macachi che appena vedono uno che gli lancia una banana lo considerano loro amico, dimenticandosi di essere chiusi dentro lo zoo!

Cerchiamo di capire:

1. Lancia messaggi di pace, perchè quando è in difficoltà fa sempre così. Anche in tempi passati, quando perse le elezioni e Prodi divenne premier, lanciò messaggi amorevoli. E lo fece anche con il suo amichetto, Massimo D'Alema allorché anche lui fu primo ministro. E lo fece tanto bene, che il suo amico con i baffi quando andò a visitare Fininvest disse la famosa frase "la Fininvest è un patrimonio nazionale". Ma appena riprese il potere si riscagliò nuovamente contro tutto quello che non era d'accordo con lui, etichettandolo come comunista, anzi cumunista. E così è anche adesso. Ora che ha perso il comando, diventerà un agnellino, ma sappiatelo bene tutti: sta fingendo.

2. Dice che si è dimesso per amor di patria. Noooo, non lo ha fatto per quello! Lo ha fatto solo perchè le azioni di famiglia, come tutta la borsa, stavano affondando! E sta dando sostegno a Monti solo per il suo fine e scopo personale: risollevare le sue aziende quotate in borsa. A lui del paese e di noi non gliene può fregar di meno!

Pertanto vi esorto a mantenere alto il livello di guardia! Guardate che quello è ancora vivo, purtroppo!

Un'ultima cosa: vogliamo scommettere che a breve dalle sue tv, dai suoi giornali inizierà una sorta di tentativo di beatificazione del soggetto, con servizi strappalacrime, con persone che ne racconteranno le gesta amorevoli e caritatevoli?

Ci scommettiamo? Segnatevi questa data. Ce lo sapremo ridire!

Occhio quindi a non fare come i macachi, qualunque cosa sentiate!

Nessun commento:

Posta un commento