Ed eccoci al grande giorno in cui i nostri rappresentanti voteranno per eleggere il nuovo presidente della Repubblica!
I grandi milleotto elettori (uno di loro è mancato proprio ieri) da noi delegati, dovrebbero essere il top, la crema della nazione. Ahimè non sarà così, visto che tra di essi ci sarà pure la Polverini condannata in primo grado a nove mesi di detenzione per uso illecito della carta di credito appartenente ad un sindacato, di destra. Ma va bene lo stesso! Secondo i rumors oggi molti voteranno scheda bianca.
Facciamo due conti: per questi 1008 nostri rappresentanti, calcolando che guadagnino una media di quattordicimila euro al mese, che oggi non faranno altro di prendere una scheda ed infilarla dentro ad un'urna, spenderemo qualcosa come 470.400 euro, senza contare gli spostamenti, gli hotel, i pasti.
Non male vero? Mi chiedo solo quando si potrà finalmente votarlo noi il presidente, senza sotterfugi di sorta. Una votazione solo e via! Con i suoi costi certo, probabilmente anche più alti. Ma vedere il Cazzaro fare incontri per decidere il simbolo dell'unità, mi sconvolge al punto di desiderare di respirare aria di democrazia. Democrazia, null'altro.
Nessun commento:
Posta un commento