di Andrea Scanzi
Quando vi ripeto che Berlusconi non ha alcuna chance di andare al Quirinale, ma che il vero obiettivo della destra è quello di far paura agli avversari con Silvio per poi eleggere al Colle un surrogato di Berlusconi, mi riferisco proprio a esempi come questo.
Il centrodestra sta pensando seriamente a Letizia Moratti al Quirinale. Gran bel nome, che dite? Una come lei, condannata per danno erariale e costretta a risarcire il comune di Milano per centinaia di migliaia di euro nel caso “consulenze d’oro”, mi pare davvero perfetta come Capo dello Stato.
E non finisce qui. La Moratti, da sindaco, è stata anche accusata di aver garantito al figlio un vantaggio economico di un milione di euro, consentendo che immobili a destinazione industriale potessero diventare residenziali. Il figlio, peraltro, con il suo immobile ci fece una villa ispirata alla villa di Batman: non trovate tutto meraviglioso?
O la destra non ha niente di meglio, o proprio ci gode nel candidare personaggi politicamente improponibili. È questo il loro gioco: farci paura con Berlusconi per poi eleggere un Berlusconi sotto mentite spoglie. Pera. Casini. Moratti. Eccetera. Buona catastrofe!
Nessun commento:
Posta un commento