Se ci fosse qualcuno nello spazio ad osservarci, si porrebbe alcuni quesiti che di seguito riassumo in un ipotetico dialogo:
1. Com’è possibile che uno gnomo politico gravitante attorno al 2% abbia potuto mettere in scacco un’intera nazione tra l’altro assediata da un’infausta pandemia?
Qui ad Alloccalia tutto è possibile, in virtù di un sistema generato da anni di malversazioni più o meno occulte, in grado di destabilizzare la cosiddetta democrazia, nella realtà dei fatti un immenso malaffare diretto da un club rapto-tecno-finanziario.
E lui ci porrebbe altre domande.
2. Com’è stato possibile defenestrare un Premier che ancor’oggi gode del 58% dei consensi e in Europa è dietro soltanto ad Angela Merkel?
Grazie al sistema di cui sopra, corroborato da una stampa devota e di proprietà di felloni già di per sé straricchi e potenti, che smaniano per partecipare al taglio della torta europea dei fondi in arrivo a breve da Bruxelles. E’ tanto incarognita la ricerca di estromettere una persona per bene, casualmente arrivata dentro la stanza dei bottoni, che ad esempio è scomparso, evaporato, il ringraziamento corale da parte del paese nei suoi confronti, allorché riuscì ad ottenere la più grande fetta di denari da investire nel post pandemico. Nessuno ricorda quei giorni in cui il Premier Conte partì dileggiato dalla mefitica opposizione, tornando vincitore assoluto dell’incontro europeo.
3. Quindi da quello che deduciamo, è probabile che sia stato mandato avanti il più…inetto per distruggere l’intero sistema politico?
Si, lo confermo.
4. Chi è quell’individuo che in ogni occasione continua a ripetere il mantra “i soldi europei dovranno per gran parte essere girati al mondo industriale che è in sofferenza, e che rappresenta la locomotiva del paese”?
E’ Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, il quale invece si dimentica sempre di spiegarci chi sono, da dove provengono, che lavoro fanno, tutti coloro che annualmente ci derubano di 120 miliardi, evadendo le tasse.
5. E’ quindi evidente per molti il pericolo di assistere ad un’equa distribuzione delle risorse europee?
Si, molti sono in ansia proprio per questo. Hanno il terrore di veder impiegate le risorse in opere sociali atte a ridistribuire ricchezza, diminuendo l’eclatante divario sociale del paese.
6. Parlavi prima di felloni proprietari di giornali. A chi ti riferivi?
Mi riferisco ad esempio alla Famiglia Sabauda una volta produttrice di auto, che è stata messa in grado di acquistare un grande giornale riformista qual era Repubblica, creando un polo mediatico molto importante, nei loro progetti depotenziato culturalmente per non alzare il velo nelle attività di Famiglia, tipiche dei riccastri, che vanno dal pagamento delle tasse in altri paesi, più economicamente vantaggiosi, ad aver richiesto lo scorso anno un prestito di 6,2 miliardi di euro mediante l’avvallo dello Stato, e nel contempo spartirsi allegramente 2,9 miliardi di utili ad inizio anno, alla faccia nostra naturalmente! Anni fa, quand’era un giornale libero, Repubblica avrebbe scatenato l’inferno in merito, ora invece è rimasta silente ed ossequiosa come un cagnolino inzuppato dalla pioggia.
7. Qual è stata la miccia che ha indotto, come lo chiami … ah si! il Bomba a rompere la compagine governativa?
Essenzialmente a lui di default, da fastidio che ci sia qualcuno in grado di superarlo nei consensi, per via di un problema psicologico confezionante un ego smisurato e smargiasso, che lo porta a contraddirsi continuamente, e che la medicina definisce “comportamento da bevitore incallito di gotti in osteria”
Un’altra causa è la fobia da estinzione che l’attanaglia da oramai molto tempo. Essendo caratterialmente un bullo, soffre per il futuro anonimo che l’attende, e memore del detto “Bene o male non importa, l’essenziale è che si parli di te” persegue questa stolta linea politica, avvicinante il paese al disastro finale: l’arrivo del Cazzaro e della fascista Sora Cicoria.
8. Non sarà che il … Bomba vero?, si il Bomba cerchi un’altra sponda per continuare la sua politica?
A lui non importa nulla né del dolore, né della situazione in cui siamo piombati. E’ solo interessato alle sue vicende, al suo partitucolo, ai suoi affari. Se vedesse uno spazio di visibilità nei monarchici, inizierebbe istantaneamente a lodare il Re e la Regina!
9. Come pensate di neutralizzarlo? Noi qui a bordo, ad esempio, abbiamo di quei laser spettacolari...
No, grazie! Se non fosse che le elezioni molto probabilmente porterebbero al potere il Cazzaro e Sora Cicoria, quello sarebbe il modo migliore per farlo definitivamente evaporare. Purtroppo al momento non si può, ma è pure moralmente inaccettabile continuare a fidarsi di lui, non essendo in grado di gestirsi gli attacchi di ego che l’assalgono in continuazione.
10. E allora?
Allora finirà che lo asseconderanno, trasformandolo in vincitore. L’unica speranza rimasta è che sia il Premier a sfancularlo pubblicamente. Altre strade al momento non sembano percorribili.
Grazie di tutto e state tranquilli: non verremo mai ad importunarvi; state già rovinandovi da soli, con le vostre mani.
Nessun commento:
Posta un commento