Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
martedì 14 aprile 2020
L'Isola Mento - giorno 32
Mentre si spera o si sogna cambiamenti in grado di normalizzare l'anormalità che vivevamo prima del Coronavirus, arrivano notizie come quella riportata in foto, presa da Repubblica, a svilire ogni speranza futura. Sempre ed in ogni luogo e momento il lucro ancora comanda! L'avidità, la bramosia la fecero e, probabilmente, la faranno da padrone.
S'avverte nitidamente l'arsura di chi smania per ripartire, sempre in modalità antecedente la grande pandemia.
E sorgono alcune riflessioni:
Quattro milioni di possessori di partite Iva hanno richiesto i 600 euro di marzo. Tra loro è probabile ci siano pure idraulici, elettricisti, commercialisti, avvocati ed affini che, diciamocelo, hanno sempre cercato di evadere le tasse?
Avete mai sentito qualcuno dei tanto benamati capitani d'industria farsi avanti per pagare ai propri lavoratori i test capaci di evidenziare l'eventuale contagiosità?
Quanti evasori avranno recentemente usufruito del servizio sanitario nazionale a sbafo, magari ridendo e sbeffeggiando chi glielo paga con la propria busta paga, dimagrita per il loro costante furto?
Quanto capitale saranno disposti a rimettere in gioco i grandi industriali?
(32. continua ... Tourmalet permettendo...)
Nessun commento:
Posta un commento