mercoledì 14 febbraio 2018

Ci vorrebbe una carezza!



Guardate questo video: non ci vorrebbe una carezza amorevole sulla testa? Se non fosse quella del Delinquente Naturale (cit. Sentenza Corte di Cassazione nr 35279/13 del 01/08/2013) verrebbe da dir di si! Trattandosi però di una cervice bitumata, forse è meglio soprassedere. 
Pensioni a mille "lire" e non "euro", clamorosi sbagli contabili (l'evasione fiscale secondo lui ammanta a soli 800mila euro, il doppio del pil emerso che è di 1600euro, cifre di un condominio e non di una nazione, infatti pur essendo sbagliati i dati si riferiscono a miliardi di euro, ma lui, ahimè, essendo alla frutta non riesce più a distinguere grandezze monetarie), la storia della mezza bottiglia di olio bevuta e poi il gran finale con la questione cagnolini, gattini e percentuali inventate o trasmesse da qualche burlone strapagato da questo riccone senza più storia. Dategli un camino, qualche gnocca attorno e lasciatelo sbizzarrirsi in favole pietose di un viale già da molto oramai arrivato al tramonto! 
Ma lui non può uscir di scena! Lo pretende la sua forsennata smania di ammassare ricchezze, di difendere potere mediatico smisurato e protetto da vent'anni da un'opposizione al borotalco e da leggi fatte a misura per i suoi interessi. 
Questo vecchietto, nemmeno più arzillo, continua ad avere un 15% di consensi, un'incredibile anomalia mai riscontrata in un paese civile e, solo sulla carta, democratico. 
Chi continua a votare costui, pregno di canizie? 
La stragrande maggioranza degli innumerevoli evasori che vedono in lui un riparo sicuro, un albero ombroso nel deserto, un baluardo roccioso proteggente dalla giustizia sociale che vorrebbe, ai loro occhi grave infingarda, un'equa distribuzione dei balzelli, delle imposte perché da che mondo è mondo ogni persona ragionevole e dignitosa dovrebbe percepire l'umano dovere di mettere a disposizione della comunità denari in percentuale ai propri guadagni, destinati alle spese comuni, quali la sanità, i lampioni del parco, le panchine, l'asfaltatura delle strade e l'istruzione dei giovani cittadini. Ma molti ignobili connazionali ritengono tutto questo un sopruso, un male, una calamità e si sottraggono ai loro doveri lasciando il salato conto nelle mani di chi, avendo il prelievo forzato alla fonte, non possono dir nulla in proposito, pagando più del dovuto per far tornare i conti. 
E questo signorotto canuto, arrivato al capolinea, è garante di queste infingarde necessità evasive, essendo lui stato pizzicato più volte ad occultare capitali in paradisi fiscali esentasse. 
A questa banda di evasori s'aggiungono gli allocchi, ammaliati e rimbambiti dalle tv di proprietà che, mediante spettacoli inverecondi, ledenti ragione e cultura, hanno perso la cognizione, la ragionevolezza di un normodotato, cedendo alle brame di questo Puttaniere al fine di votarlo il prossimo 4 marzo. 
Tutto questo, sommato al razzismo cavalcato dal partito bevitore di ampolle del Po e dai fascisti rancorosi e vogliosi di potere, porterà la coalizione di centrodestra a lambire la maggioranza assoluta. E se questo non avverrà, ecco scattare pronto, con fregnacce al seguito, il Bomba Toscano già distruttore di un partito e di un ideale storico, per delle nozze mefitiche, sfanculanti buonsenso, ragione e, soprattutto, ideali di convivenza democratica.  

Nessun commento:

Posta un commento