domenica 31 dicembre 2017

Cretinismo



Siamo d'accordo: costui è un cretino, forse uno dei migliori esponenti del cretinismo italico.
Di mestiere faceva il vigile a Biassono in Brianza. Si chiama Giorgio Piacentini ed è stato giustamente sospeso dal servizio per questa foto postata in divisa nazista. 
Ma qui ad Alloccalia succedono cose impensabili da altre parti: il cretino è stato reintegrato al servizio comunale. Ci potrebbe anche stare, se il reo con-fesso dopo un mea culpa serio e circostanziato si sia mostrato addolorato per la cretinata omerica evidenziata in foto. 
Ma c'è dell'altro, purtroppo: il sindaco di Biassono ha deciso di far partecipare il vigile Piacentini alla commemorazione dell'eccidio di Valaperta di Casatenovo, avvenuta il 3 gennaio del 1945, ove furono fucilati quattro partigiani senza nessun processo per rappresaglia, dopo l'omicidio del repubblichino Gaetano Chiarelli. 
Ora, tralasciando altri pensieri tra cui quello confermante che il cretinismo sia contagioso, mi sorge spontanea una domanda da porgere a Luciano Casiraghi, sindaco leghista di Biassono: era proprio necessario portare un cretino di tali dimensioni ad una commemorazione antifascista? 
Da questa vicenda nasce anche una certezza: non esiste un antidoto al cretinismo! 

Nessun commento:

Posta un commento