lunedì 16 ottobre 2017

L'esclusa


Giorni fa sul Secolo XIX è apparsa una notizia inquietante: verso le 4 del mattino nel parcheggio di Porta Parma a Sarzana, sono scese quattro ragazze da una macchina, guidata da un giovane il quale, una volta sbarcare le giovani se ne è andato sgommando ed urlando la sua rabbia verso di loro, colpevoli di non essersi prestate ad un ringraziamento in natura, per la serata, probabilmente offerta. 
"Cancellate i nostri numeri telefonici, siete espulse dalla chat. Andate a fare le suore! Ma cosa andate in giro a fare se poi vi tirate indietro?"
Queste le frasi lanciate verso le poverette dal pivello. Una volta scomparsa l'auto, tra le quattro è nata una discussione, una di loro infatti era la reietta, colei che non aveva voluto sottostare al ricatto sessuale. Le altre tre l'hanno insultata ed abbandonata lì, una l'ha addirittura presa a schiaffi. 
La ragazza è rimasta da sola nel parcheggio, piangendo e disperandosi per l'accaduto.
Non volendo assumere nessuna aria da censore, le porgo la mia solidarietà, augurandole che nel futuro la fermezza e la dignità che al momento le stanno causando dolore, possano contribuire alla sua personale crescita ed affermazione nel sociale. 
Tutto qui. 

Nessun commento:

Posta un commento