martedì 12 luglio 2016

Grazie Jim!


Dopo gli Europei ed in attesa delle Olimpiadi, mi ha pervaso un senso di frustrazione, lacerante: e alla sera che faccio? Si, ok: un buon libro dopo essermi cosparso di Autan e profumando come una longeva meretrice del porto di Genova, è la via sicura per star sereno, come rivedere vecchi film o al limite corroborandomi con una passeggiatina intinta nel sigaro.

Per fortuna però ho scoperto lui, lo Spin Doctor del Premier Bomba: Jim Messina! 
Un coacervo di emozioni comiche, di spunti celestiali, un luna park sempre aperto in grado di donare emozioni a chi, come me, sta attento ai dettagli, ai minimi cambiamenti. 
Non è quindi Jim il comico, ma il suo agire sul nostro amato, da loro, premier. 


Guardatelo! Osservatelo attentamente: sta recitando la parte del pacioso, del padre della Patria, vorrebbe che abboccassimo al suo nuovo modo di porsi, di presentarsi. Vorrebbe farci credere di essere diventato statista! 
Non è meraviglioso? 
Gusto ogni servizio della Claque che paghiamo noi, la Rai, e gioisco interiormente al pari di una clarissa in estasi. Lo scruto nei movimenti, più americaneggianti, più moviola. E quel sorriso da affaccio su San Pietro durante l'Angelus, dove lo vogliamo mettere? 

Parla quasi con distacco, vorrebbe farci dimenticare che solo due mesi fa (22 maggio 2016) il suo vero ego, il Bullo, sparava la cazzata più cosmica mai pronunciata in politica: "se vince il NO al referendum, me ne vado!"; frase detta con la stessa enfasi dello sciocco del paese che, entrando nel bar per le solite scenette, asserisce di aver appena visto Di Caprio passare in bici, inseguito da un toro da monta. 

Il Rigenerato da Jim ha in cuore questo desiderio. "Ragazzi o suvvia! Si scherzava maremma buaiola!" 
Jim lo sta trasformando e lui recita al meglio la parte impostagli da questo guru delle campagne elettorali. 
Recita al meglio, essendo attore innato, ma.. chi lo scruta alla perfezione nota, ogniqualvolta la domanda dell'astante avrebbe in tempi passati scatenato la solita mitragliata di bombe e cazzate varie, una leggera sospensione facciale, una smorfia dolorosa sul tipo "vorrei ma non posso"
A volte è tentato di annunciare 160 euro a chi voterà si! Ma sa, grazie a Jim, che sarebbe letale. 
Grazie Spin Doctor per farmi passare serate indimenticabili, osservando questo bimbo-bomba di tutti loro!


Nessun commento:

Posta un commento