Ha dell'incredibile, più di un discorso serio e circostanziato della Picernio, lo slittamento in fascia protetta della puntata di Presa Diretta, domenica scorsa su Rai tre, decisa dai vertici Rai per il contenuto scabroso, a loro dire, del servizio inchiesta sull'educazione sessuale, le conseguenze drammatiche del bullismo e il delicato rapporto tra adolescenti.
Dunque, un attimo: ah si! Oggi è il 2 febbraio 2016, vero? Ed ancora sulle reti della tv di stato oramai totalmente renziane, ci si spaventa a parlare di sesso in fascia non protetta?
Sanno questi saccenti strapagati e proni cosa gira tra i giovanissimi di questi tempi?
Tra "milf", "gang bang" e marca giusta di preservativo, l'adolescenza sta volando e viaggiando ad una velocità impressionante, mentre questi professionisti del nulla s'interrogano ancora riguardo all'ora migliore per mandare in onda un serio e preciso servizio, tendente ad inoculare osservazioni e soprattutto informazioni provocanti domande e forse meditazioni personali attorno all'argomento!
Mentre il pomeriggio ci ingolfano l'etere, propinandoci patacche di storie patetiche e costruite, con una leggerezza di contenuti difficilmente rintracciabile persino dentro la capoccia della Bonafè, con una rincorsa all'apparire nel nulla, irraggiungibile persino da Corona, questi incapaci burattini in mano al solito potere, temono chissà cosa, rimanendo nel loro habitat naturale, il retrogrado, arrivando persino ad implorare don Fabio Fazio di prolungare la soffice ed innocua sua trasmissione al fine di prendere tempo, per sperare che molti dei giovanissimi ancora alzati, o forse appena svegliati dopo una notte passata alla grande, si possano nel frattempo ritirare in camera dopo magari aver recitato le preghiere ai piedi del letto ed aver salutato il nonno sul dondolo con il fucile in mano pronto ad abbattere iene e coyote infestanti il campo di granoturco!
Ma dove vivono questi idioti?
E li paghiamo pure!
Che siano stati loro a girar per musei con scatoloni per coprire nudità in marmo allorché venne in visita un tiranno danaroso con un rispetto per le donne paragonabile a quello di un proprietario di night club?
Nessun commento:
Posta un commento