martedì 2 febbraio 2016

Finalmente è arrivato!




Ha toccato terra a notte fonda, come un dono della Befana! E' il giocattolino del nostro Egoriferito, ci costerà solo 175 milioni di euro. Avrà il wi fi a bordo, perché al nostro presidente piace da morire mandare messaggi dall'alto dei cieli. 
Poi gli permetterà di non fare scali tecnici, di essere al pari di tanti altri presidenti che se lo possono permettere. 
Non noi che siamo con le pezze al culo da decenni!
Ma a lui piace da morire ostentare, sicurezza, palle astronomiche e status da padrone dello stivale. 
Fa tenerezza questo giovanotto che si crede chissà chi, che smania e sgomita per ottenere visibilità massima sempre e ovunque, che non si sta rendendo conto di quanto il suo parlare oramai abbia stancato tutti, eccezion fatta per entourage e scuderia ove vige la regola che tutto deve passare da lui. 
Onnipresente, sempre pronto a promettere cambiamenti e miglioramenti ovunque vada, il nostro respira unicamente per emergere, per scorrazzare in tutti luoghi e in tutti i meandri politici e non, contornandosi di amici, fedeli e proni. 
Crede di essere uno statista, un uomo che verrà ricordato per decenni. Mancava un tocco di culto della personalità. Questo aereo gli permette un salto di qualità e lusso tipico delle nazioni forti. 
Peccato però che quando atterrerà senza aver fatto scalo per rifornimento sarà visto da altri con commiserazione, ridanciani commenti si sprecheranno nei suoi confronti ogniqualvolta incontrerà i potenti della terra. 
In pratica sarà come quegli sbruffoni con paga misera o inesistente che arrivando al bar con macchinoni presi a rate, provocano risate e scherni da parte di chi tali gioielli se li possono permettere. 
Non diteglielo però! E' molto suscettibile! 

Nessun commento:

Posta un commento