Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
lunedì 28 settembre 2015
Evento lunare
Calcolando che il prossimo evento simile si ripeterà nel 2048 ed io a quel tempo sarò, ammesso che ancora sia vivente, quasi novantenne e perciò ridanciano, fuori di cabina e oramai in partenza, mi sono fatto forza, mettendo la sveglia alle 4 di stamani ed ho visto la famosa Luna Rossa!
L'avevo vista sorgere, più bella e grande che mai verso le 19 della sera di domenica
Era grande in quanto al perigeo, ossia il punto più vicino a noi della sua orbita.
Alle 4 dunque sono uscito di casa: nessun vivente in giro, segno che le bellezze del cielo non prendono abbastanza nella nostra città. Avevo un appuntamento con Marco, un mio amico, e nel frattempo non essendo attratto dalla sua luce, ho iniziato ad esplorare il cielo alla ricerca di Madama.
Quando d'un tratto...
Che bellezza amici! Maestosa, silenziosa, quasi impalpabile, regale mi si è posta davanti.
Attonito ho contemplato questo evento e successivamente, levandomi dalle luci della città con il mio amico siamo andati in Litoranea, dove però le nubi hanno cominciato a scassarci la minchia!
Ma il più era fatto!
Anzi, tirando fuori uno strumento particolare, sono riuscito a fare un ingrandimento perfetto:
Yeeeeeeeeeeahh!!!!
Nessun commento:
Posta un commento