Caro Maurizio,
l’occasione è ghiotta! Da decenni non abbiamo in Italia sentore di qualche cosa che sia di sinistra, intesa come i grandi avi ci hanno trasmesso.
Hai in mano un’opportunità, anzi la Madre di tutte le Opportunità: evidenziare, rendere visibile a chicchessia un progetto frutto di solidarietà, di equità, di consapevolezza del fatto che vi siano persone nel nostro paese che vivono disagiatamente.
Maurizio, non sprecarla!
Tu sei l’ultima possibilità!
Lo Sbruffone fiorentino ti teme molto, deridendoti. Egli sa che il bacino ipotetico di coloro che abbraccerebbero immediatamente un progetto politico atto a smascherare le inefficienze, le disparità, il privilegio per pochi, lo sperpero mascherato in innovazione, la deriva di un Maestoso Inciucio, è sempre più numeroso; insomma: qualcosa di sinistra.
Mettiti al lavoro assieme a coloro che, dalle periferie e mai dalla stanza dei bottoni, aspirano ad un cambiamento epocale, ad una vera rottamazione di brontosauri inutili ed effimeri come neve al sole, ad una netta e categorica differenziazione tra chi vuole il vivere dignitoso di tutti e chi ama ed amerà sempre il concetto di casta.
Maurizio il sentiero è difficile, pericoloso, gonfio di tranelli!
Avrai contro la stampa genuflessa allo Sciocco, i giovani già vetusti modello Burrosa, Madia e Lotti, il diniego dei riciclati che invece di essere stati rottamati, agiatamente continuano la loro missione devastante. Avrai problemi, scocciature, porte chiuse, avvertimenti in stile mafioso, poteri forti in ebollizione ed impauriti dal tuo possibile vento rinnovatore.
Guardati, Maurizio, da tutti i camaleonti che onnivori pascolano alla faccia nostra dentro i meandri della politica putrida di Roma Capitale: lobbisti, riciclati, banchieri, direttori generali di multinazionali, servizi segreti, conti, duchi, principi, fascisti in combutta con rossi ma di vergogna, soloni imbelli scattanti devotamente verso tutto ciò che solo apparenza appare nuovo mentre altro non è che il vecchio riverniciato e manutenzionato (vedi renzismo), leopoldiani della prima ora, leopoldiani per costrizione, resuscitati a suon di euroni, piddini da trent’anni a recitare la parte della vicinanza ai più deboli, piddini in società con forzisti, forzisti in balia del Condannato, donne in carriera, donne in corriera verso lidi ameni, società di parassiti, direttori di giornali proni, proni in generale, generali con stellette amanti delle stelle degli hotel, armigeri, pacifisti sempre in guerra fingendo di cercare la pace, cardinali costretti a nascondersi e ad interrompere la ricerca del bisso e del lusso, sovrintendenti mascherati, maschere in potere, figli di ricchi in sempre ascesa, notabili e quaraquaquà, interventisiti, sociologhi affamati, intellettuali occlusi.
Ricordati che la Novità che è tra noi e che ci incoraggia è chiaramente identificabile nella meravigliosa persona di Papa Francesco!
Maurizio, l’ora è solenne!
Come vergini in attesa dello sposo aneliamo a conoscere un progetto di novità e soprattutto di solidarietà.
Adelante Maurizio!
Nessun commento:
Posta un commento