venerdì 19 settembre 2014

Rieccolo!



Credevamo che fosse finalmente scomparso! 
Invece no! 
Rieccolo dunque emergere dal lago melmoso del tradizionalismo, il Paravento ove si rifugiavano coloro che, facendosi scudo di esso, perseguivano pedissequamente traguardi altrui di potere, inganni ed ingordigia.
Ha un nome questo Paravento riemerso dalla melma? 
Si, certo: principi non negoziabili! 

Paravento di tante battaglie pro-loro a favore di potenti di turno da tempi immemori, questo scudo ha permesso a tanti di porpora vestiti di acquisire potere, forza terrena e grande fortuna nel mondo che conta, abitato da nobili neri, ricconi sempre sensibili ad elargire pochi denari per ritenersi nel regno e politici affamati di consenso romano-cardinalizio la cui lista è enorme e si perde nella notte dei tempi di questo stato quasi affossato.

La forza carbonara che sembrava perduta dalle gesta dell'Argentino, ritrova coraggio dalla pubblicazione di un libro "Permanere nella Verità di Cristo" in cui cinque Principi di Santa Romana Chiesa attaccano Francesco sulle tematiche della famiglia e la possibilità di dare la Comunione ai divorziati risposati dopo un percorso "penitenziale".
Chi sono questi soloni del Paravento?

Gerhard Ludwig Mueller prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, ossia il custode, il baluardo dell'ortodossia, che mette a dura prova la pazienza Argentina, visto il ruolo che ricopre e il danno che arreca alla giusta causa di Francesco.

Raymond Leo Burke prefetto della Segnatura Apostolica, una Cassazione paonazza dedita ai cavilli e in perenne arsura di porpora, dai calzini alle vesti.

Carlo Cafarra Arcivescovo di Bologna e noto per una ritrosia indefessa; pare che addirittura si aggiri per i portici bolognesi camminando all'indietro tanto è la smania di guardare ai tempi che furono.

Walter Brandmueller ex presidente di Scienze Storiche anch'egli amante delle polveri e ragnatele ove scorrazzava tra croci diamantate e incensi pregiati

Velasio De Paolis ex prefetto degli affari economici ed incaricato a suo tempo da Benedetto XVI di riorganizzare i Legionari di Cristo dopo che il loro Orco Fondatore Marcial Maciel ha finalmente lasciato questo mondo per abitare gli ambienti sulfurei dei gironi infernali.

Dietro di loro e del Paravento pare ci siano sicuramente il Card. Piacenza, ovvero il contrario dell'essenza del cardinalato e lui, l'abitante i 700 mq della bicocca a pochi metri dal modesto appartamento papale dentro a S.Marta, l'immarcescibile Tarcisio di poca veneranda memoria, ex potente e triste pensionato mai però abbandonante la lotta per il primato del porporato. 

Francesco vede davanti a sé nitidamente la fronda emergente dal fango e riesce a distinguere nettamente il paravento ma forte del consenso e della forza evangelica, siamo certi, riporterà gli amanti dell'Indietro al loro posto, il dimenticatoio di un'epoca che ha allontanato molti ed arricchito pochi.

Adelante Francisco!

Nessun commento:

Posta un commento