lunedì 14 aprile 2014

Pensieri weekendiani


Ore 20 sabato
Cirino Pomicino si è sposato in Campidoglio con la sua storica fidanzata, di qualche decina di lustri più giovane. Ha officiato le nozze il ciclista Marino. Testimone dello sposo: De Michelis, si proprio lui! Il socialista amante delle discoteche al tempo del Ribaldo Cinghialone. Tra gli inviati: i comici Paolo Villaggio e Fausto Bertinotti (quello che raccontava le fiabe ai lavoratori e che ora si sta godendo la pensione d'oro alla faccia degli stessi). Hanno allietato la serata Peppino di Capri e Pippo Baudo.
È mancata l'irruzione di Godzilla alla cena nuziale e sarebbe stato tutto perfetto per il sequel di "A volte ritornano!"

Ore 8 domenica
Al via il tourbillon di reparti, lettighe, pitali, lenzuola, flebo in vista della costruzione del nuovo ospedale spezzino! Attraverso un mirabile Puzzle ad incastro, tra mirabolanti traslochi, gioia di costruttori e di cooperative rigorosamente di sinistra, si svuoterà il vecchio Felettino per abbatterlo e costruire il nuovo. 
All'orizzonte si staglia la possibilità di parenti storditi ricoverati in stato d'ansia a Sarzana alla ricerca del parente avvistato invece nel nosocomio spezzino intento a far gnocchi nel laboratorio Mammi spostato erroneamente al posto di Dermatologia o del signore intento su una panchina dei giardini del S.Andrea, a porgere mangime al pappagallo ritirato ad Urologia, in realtà "Regno Animale" finito anch'esso per sbaglio sopra la carovana traslocante! Lungi da me pensare che questo enorme Gioco delle Tre carte, con il rifacimento di reparti per un limitatissimo tempo, sia fatto per creare lucro! Spiegatemi solo però perché all'ultimo piano del prossimo ammasso di macerie Felettino sino ad un anno fa si stavano facendo dei lavori, da me personalmente visti. E non chiedetelo al Sindaco, perché mi ha già risposto tramite mail iniziante per "la Supercazzola come se fosse Antani..."

Ore 11 domenica
Come se ad Ollio gli fosse stato tolto Stanlio. Come se a Pinotto, Gianni. A Ric, Gian. 
L'arresto di Marcello Dell'Utri è un evento devastante, di una gravità incredibile. 
Ma molti giornali, molte tv fan finta di nulla. Alcune perché di proprietà del sodale compagno di una vita criminale, altre per servilismo, per prono volere remissivo. 
Marcello Dell'Utri è un mafioso, essendosi accordato con la mafia, avendo stipulato accordi con la malavita organizzata. E tutto questo lo ha fatto per gli affari del suo Amico, del suo compare Silvio Berlusconi, ex Premier e tutt'ora padrone di tv, di giornali e del partito Forza Italia. Occorre ripetersi: Silvio Berlusconi attraverso il suo amico fraterno Marcello Dell'Utri ha intrapreso azioni ed accordi con la Mafia. Marcello ora è stato arrestato, Silvio dovrà scontare una lievissima pena al confronto di quanto commesso nei confronti del fisco.
Allucinante? Nulla al confronto del fatto che l'amico del Mafioso stia riscrivendo la Costituzione e sia ricevuto ancora dal Monitoratore!

Ore 15 domenica
Pranzone all'aperto ed errore tragico: le sigarette dimenticate sul tavolo di casa! Dopo il caffè la ricerca spasmodica mi fa comprendere di essere un nicotina-dipendente della peggior specie. Adocchio le foglie delle piante delle fave preparandomi alla relativa lavorazione col pensiero di arrotolarci attorno la carta igienica. Demordo con relativo senso di ribrezzo spingendomi oltre, ovvero smettere! Ma ecco che il sig. Morris in persona, arrivato appositamente dalla Virginia mi ricorda sommessamente all'orecchio di averne un pacchetto in macchina di scorta. Apro e fumo con la stessa intensità dell'appena liberato El Indio (Gian Maria Volonté) in "Per qualche dollaro in più". Riconoscendomi tabagista impenitente mantengo alto il proposito di interrompere la dipendenza. Anche se devo ammettere che la paglia post caffè - post pranzo sia unica. Vero Maestro Camilleri?

Ore 21 domenica
Slurp-slurp Fazio sta intervistando il Monitoratore. Ha una delicatezza ed una dolcezza nel domandare che dovrò prendere il Metforal per evitare l'innalzamento del glucosio! Domande tipo "da quanto tempo è in politica? È vero dal 1953?" Oppure "ha mai ecceduto nel suo incarico?" o "come mai continua a ricevere un condannato?" o "perchè sta spingendo ad acquistare gli F35 che non ci servono ad una mazza?" ed infine "cosa disse a Mancino nelle conversazioni poi distrutte dietro sua pressione?" stanno lontano da Fazio come la dignità a Formigoni!
Slurp-slurp!

Nessun commento:

Posta un commento