sabato 12 ottobre 2013

Ti mette le ali


Scendi-Letta sta provando a salvare Alitalia, secondo il metodo canonico italico: prima di tutto salvare i crediti delle banche, dopo tutto il resto compreso i dipendenti che alla fine, come da copione pagheranno per tutti. 
La trama è dunque sempre la solita: cinque anni fa il condannato sfoderando uno dei suoi colpi magistrali, al grido di viva l'Italia consegnò la compagnia di bandiera a dei finti patrioti, assetati di moneta e risorse, non prima di aver creato a doc una società ove, sulla falsariga di un pozzo nero, posizionare tutti i debiti di Alitalia, quattro miliardi. Dopo l'intervallo di questo film già visto, nel secondo tempo i debiti furono ripianati dagli allocchi nazionali, quelli che poveretti arrivano addirittura a pagare le tasse, e la nuova società linda e intonsa è stata rapinata al solito da quelli che chiamiamo capitalisti i quali misero al comando dell'azienda, sorci immondi che, pagati fior di milioni, hanno diretto in modo scandaloso quella che dovrebbe essere la compagnia di bandiera, foraggiando i soliti amici politici, non facendo nessuna strategia di mercato atta almeno a cercare un pareggio annuale, e concedendo qualunque cosa a chiunque in nome del classico bagordo italico, vedi ferrovie, municipalizzate etc.

Ed oggi siccome non vi sono più soldi neanche per il carburante, ecco il Nipote che confezione una soluzione già ... Letta!

Occorrono 300 milioni per sopravvivere: bene! 75 milioni li mette sul tavolo Poste Italiane! Clap, clap, clap!

Dove li prende 75 milioni Poste Italiane? 
Ma dai!!! Dai conti correnti degli allocchi, no?! Che mirabile manovra! E via con un ennesimo giro di valzer! Il nuovo debito verrà rigettato dentro un nuovo pozzo nero e la società ripulita e sana sarà venduta ai francesi o a qualche nuovo brigante in cravatta, il debito delle banche preservato, ripagato dai soliti babbani, tra cui lo scrivente, ed avanti con nuove manovre di mercato utili solo a chi vuol depredare! 

Si vuole evitare di dare Alitalia ai francesi non per patriottismo, ma solo perché i francesi se sbarcassero a Roma, licenzierebbero almeno un 20% del personale, visto che Alitalia è il solito contenitore di fedeltà elettorali e di amici degli amici. 

L'unico dubbio di Poste Italiane è di carattere tecnico, visto che i 75 milioni sono nostri: dove mettere il francobollo sull'aereo per la spedizione del velivolo in ..air mail ? 
Consiglio a Letta per il prossimo salvataggio di Alitalia di cercare una novità ... che so... Red Bull!
Quella che ti mette le ali!

Nessun commento:

Posta un commento