mercoledì 5 settembre 2012

Dal Barbeo...



Che cosa c'è di più rilassante che andare dal "barbeo"? Niente! 

Come al solito lettura di giornaloni culturali tipo Chi, Novella e poi la Nazione. 

Stavo come al solito parlando di calcio con il parrucchiere, il quale a dire il vero fatica molto a cercare il capello sulla mia sala comandi oramai lucida come un pompelmo, quando entra un ragazzino con mamma di circa dieci anni. 

Il poverino, già obeso aveva il grasso del tipo "fluttuante" frutto non di mangiate "sane" a base di insaccati o tortelli (me ne intendo molto essendo un ex trigliceridodipendente) ma di merendine e disgustose bevande che spaccano il fisico già ai primordi. 
Il ragazzino con capelli dal taglio "normale" si accomoda nella sedia accanto a me, gestita da un ragazzo muscoloso e tatuato all'inverosimile, segno di grave carenze psichiche. 
Dopo 10 minuti passati a parlare dello Spesa, mi rigiro incuriosito e vedo sopra la testa del fanciullo una lontra nera a riposo... sto per urlare ma guardando meglio vedo che quello è il "taglio alla moda" desiderato dall'infante. 
La mamma orgogliosa chiede anche i segni tipo Z fatti nella parete laterale della capoccia, rasata per l'occasione. ed per gran finale..una quantità incredibile di lacca che oltre a nausearmi più di un discorso di Formigoni, mi indurisce ill mio mitico baffo che non segue più il mio labbro ondivagante... "E' la moda baby" mi dico.... ma poi ripensandoci .... è la moda una bella ceppa! 
Ma come si fa a ridurre così un piccolo ometto? Sono vecchio o sono circondato da imbecilli?

Nessun commento:

Posta un commento