martedì 17 gennaio 2012

Colletta!!

Dopo la divulgazione dei redditi di alcune categorie, siamo chiamati urgentemente a fare una colletta per queste poveri amici che apparentemente sembrano agiati! Ma non è così!

Le categorie sono:

1. Stabilimenti balneari: dichiarano mediamente 13.600 euro all’anno! Poverini! E noi che vedendo sdraie ed ombrelloni affittate a 7-8-10 euro pro die, oppure a 1550-2000 a stagione, o immersi nell’afa nel dissetarci con bevande a 4 euro o a 2,5 con semplice acqua naturale, avevamo pensato che fossero nell’agiatezza! Poveri illusi! Questi eroi della nostra epoca che piano piano ci hanno depredato anche degli spazi ad uso pubblico, stentano ad arrivare alla fine del mese! Destiniamo qualcosa a questi signori che vogliono vederci solo felici nel solleone estivo! Sigh!

2. Gioiellieri: 12.300 euro!!! Ma ci pensate! Mettono a rischio la loro vita per donarci gioielli ed oro in nome della fraternità! Vendono brillanti grossi come noci solo per vederci felici e hanno 1000 euro al mese per poter sopravvivere! Propongo il premio Nobel per la pace per tutta la categoria e un piatto caldo da portare gratuitamente alla sera, in modo da poterli sfamare! Vedendo le vetrine colme e straboccanti di metalli preziosi, calcolando un minimo di ricarico, avevo sempre pensato che fossero ricchi. Ma mi sbagliavo! Sigh, Sigh, Sigh! In confronto mi ritengo un fortunato.

3. Istituti di bellezza : 5.300 euro all’anno! Nooooooo! I signori del bello campano con 441 euro al mese!!! Subito una colletta perché sono in pericolo di vita!! Non considerate i prezzi che propongono! Non pensate neanche lontanamente al fatto che questi istituti possano occultare qualcosa! Essi sono una confraternita che in nome del bello mettono a repentaglio la loro vita per migliorare la nostra! Encomiabili! Li ammiro e li stimo profondamente!

4. Hotel : 11.900 euro all’anno. Praticamente ci donano ospitalità. I proprietari alberghieri, Samaritani moderni, insensibili al fatto che non riescono a racimolare neanche 1000 euro al mese, rendono evidente il fatto che i veri padroni delle loro strutture siano i dipendenti che guadagnano molto di più dei loro padroni. Mi sorge un dubbio: non è che abbiamo inserito anche nel rendiconto generale le spese della signorina Hilton che spendendo e spandendo come una pazza, abbia contribuito ad abbassare i ricavi? Da elogiare e compatire.

Nessun commento:

Posta un commento