lunedì 31 maggio 2010

L'importante è varare qualcosa!

A volte non riesco a credere quanto sia buffa la realtà e di come la nostra nazione sia composta per la maggior parte da persone perbene, pazientissime ma anche un pò coglione!

Infatti, in quale romanzo comico avremmo potuto trovare un paese dove il suo premier annuncia sacrifici per tutti, due giorni dopo aver dichiarato (l'ho sentito con le mie orecchie) che la manovra non avrebbe dato fastidio a nessuno, e nello stesso momento in cui firmandola la manovra viene varata, il figliolo del premier vara una barchetta da 18 milioni di euro, con 6 persone di equipaggio, 4 suite e la capacità di portare a spasso per i mari, 10 persone???? Ma che bel paese il nostro! Ma come sono felice di essere costantemente preso per il culo! Ma come mi fa piacere che tutte le mattine, chiunque e sottolineo chiunque, viva nelle aule sante del parlamento a 13mila euro al mese, mi prenda per i fondelli, raccontandomi la stessa fiaba da 30 anni! E io ci casco sempre! Come sono fiero di vivere in un periodo storico dove il mio premier è nello stesso tempo padrone delle tv che io guardo, editore dei miei libri, mio assicuratore, mio banchiere e proprietario della squadra per cui tifo! Come sono contento! Che bello! Ed in tempo di sacrifici, il figliolo benedetto, invece di comprare una barca come gli emiri arabi da 100-130 milioni, che fa? Si accontenta di una barchetta, un'insulsa barchetta da 18 milioni di euro. Solo lui e la compagna Silvia sanno quale sacrificio sia stato, rinunciare a tutto ciò! Solo loro sanno quale sforzo inimmaginabile sia passare le vacanze su un "Custom line 124" da, pensate solo 37 metri! 37 metri! E quando si attraccheranno ad un molo dove vivono i ricchi, che stato d'animo Piersilvio e Silvia avranno, quando arriverà una barca decente, che so di 60-70-90 o addirittura 100 metri? Dovranno far finta di nulla e piangere dentro il loro cuore, ma si sa i sacrifici dobbiamo farli tutti, ha detto Silvio a Piersilvio e Silvia! Piersilvio ha risposto a Silvio e a Silvia, dicendo che se serve per calmare gli animi, lui è pronto ad assumersi le sue responsabilità e a comprare solo questo piccolo natante! E Silvia commossa ha baciato sia Silvio che Piersilvio.
E noi, quando quest'estate andremo al Pozzale con il classico "vaporetto", tra le urla dei bimbi, il sudore dei padri e le scorregge dei nonni, su una barca lunga 20/30 metri con 3 persone di equipaggio, senza suite e con i cessi intasati, assieme ad altri 70-80 inquilini, saremo fieri e con il petto gonfio di avere per premier un tale esempio di amore per la patria e per figlio del premier un ragazzo che nello stesso istante sarà a Portofino sulla sua barchetta triste in una delle 4 suite guardando le sue tv da uno dei venti megaschermi, con in mano un gelatino che uno dei 4 camerieri gli avrà preparato e con il volto rigato da una piccola lacrima!
Piersilvio rassegnati a convivere con il dolore ma nello stesso tempo sii fiero di aiutare la nazione con il tuo encomiabile sacrificio! W l'Italia! W gli italiani!
ms

1 commento:

  1. mauro cazzo!
    vara un nuovo post!
    sennò ti cancello dai preferiti!

    un tuo ammiratore.. "molleggiato"..

    RispondiElimina