mercoledì 3 settembre 2025

L'incontro

 


Incontrai Emilio, ieri scomparso, il 29 agosto 2009 in occasione del primo derby senza Kaka, finito 0-4 per i cugini. 

Ero in tribuna e alla fine della partita, scendemmo in una sala dove passavano i vip provenienti dalla tribuna d'onore. Arrivò col suo maglioncino sulle spalle come quello in foto, abbronzato ed in procinto di andare al ristorante e chissà, forse a qualche cena elegante tipica dell'Era del Puttanesimo. Quando mi passò vicino gli dissi "Emilio fai qualcosa, parla con Silvio, digli che compri qualcuno!" 

Si fermò col suo classico sorriso sfanculatorio e mi disse "Guarda che LUI sa tutto, non c'è bisogno di dirgli nulla! LUI sa di cosa abbiamo bisogno, non ti preoccupare vedrai che tutto s'aggiusterà!" 

Ebbi un attimo di tentennamento: si riferirà a Silvio o all'Altissimo?  Fu solo un attimo però, visto che le due entità per lui erano le stesse. 

Personalmente l'ho sempre considerato un grandissimo comico, i suoi TG4 li gustavo come al sabato alle 13 guardavo le comiche sul secondo canale appena uscito da scuola. 

Erano irresistibili le foto dei "nemici di Silvio" che apparivano sullo sfondo, da Prodi a qualche altro comunista, presi in pose strane coi volti arricciati, smorfie incredibili che li rendevano grotteschi, mentre Silvio era sempre contornato da un alone divino, a conferma di quanto detto sopra. 

Penso che avrebbero dovuto esaudire il suo ultimo desiderio, essere sepolto nel mausoleo accanto al suo vate, se non altro perché "l'argomento" su cui dialogare per l'eternità lo avrebbero sicuramente avuto! 

Fai buon viaggio Emilio! 


Nessun commento:

Posta un commento