giovedì 13 aprile 2023

Finirà così!



Luglio 2024:
Il Direttore del Riformista, in trasferta in Arabia per narrare la beltà del Rinascimento locale, annuncia che il suo partito, al 2,15%, ha stretto alleanza politica con il “movimento salvaguardia della marmotta”, e che prevede che il “terzo polo bis” arriverà al 18% in pochi mesi. Il segretario Auronzo del movimento a tutela delle mermotte si dichiara entusiasta dell’alleanza. 

Settembre 2024
Auronzo nominato dal senatore Bomba a segretario del “terzo polo bis” getta la spugna, manifestando rabbia per come siano stati gestiti i fondi del partito, accusando il direttore del Riformista di scialacquare le risorse in fetecchie.

Febbraio 2025: l’ex direttore del Riformista, che vendeva 165 copie pro die, nonché senatore, ed anche conferenziere al soldo di Sim Sala Bim, annuncia che il suo partito, dato al 1,24%, si unirà a breve con l’Associazione Ruttologi Italiani, e che la nuova coalizione “terzo polo tris” supererà a breve il 15%. Il presidente dei Ruttologi, Roboante, si dichiara ottimista al riguardo e che si sente onorato di essere stato nominato segretario dal senatore-conferenziere-ex direttore.

Luglio 2025: il segretario del terzo polo tris Roboante annuncia la fine del partito unico con il senatore-conferenziere-ex direttore, al secolo Bomba. “Con le spese sostenute dal senatore non potevamo neppure organizzare il Festival del Rutto di Poggibonsi! È un’indecenza!” 

Gennaio 2026: il senatore-conferenziere-amante del Rinascimento arabo, annuncia che il suo partito, dato allo 0,03%, cerca un alleato serio per sparigliare il centro della politica con una coalizione capace di ottenere un 35%
Al momento pare che abbiano dato disponibilità il “club della Pinnacola” di Oristano e gli Scoreggioni un complessino folk dell’ entroterra savonese. 
La deputata Boschi, nel frattempo candidatasi nel Gennargentu, difende a spada tratta il senatore-conferenziere: “la nazione non merita un politico così umile e capace. Probabilmente ci trasferiremo tutti da Sim Sala Bin, dove si respira aria fresca di vera democrazia!”

Nessun commento:

Posta un commento