Pierantonio Zanettin, con quella faccia un pò così, è il primo firmatario, o meglio il valletto, il lacchè di una scelta venuta dall'alto della bassezza di una cervice adulterata di un pervertito miliardario, gaglioffo insuperabile, miserrimo politico nonché pregiudicato e proprietario di una farsa partitica in realtà azienda mistificatrice di democrazia.
Zanettin con quell'espressione un pò così ha ubbidito all'epocale nefandezza che impone di eliminare l'uso delle microspie nelle indagini su Lorsignori. In un paese normale ciò avrebbe provocato una reazione indignata degli ancora molti, per fortuna, intonsi intellettualmente, coloro che giustamente pretenderebbero la galera per i balordi da sempre impegnati ad inchiappettare moralmente il popolino tanto ossequioso e alla ricerca costante di novità, non ultima questa Giorgia di cui si apprezzano le molte virtù nascoste ai più, che ci dicono esistano, ma che a noi non apprezzanti giammai il nero perdi sempre, ci lasciano indifferenti e irrimediabilmente sospettosi.
E questo Zanettin, che probabilmente avrà rimosso gli specchi in casa per non soffermarsi alquanto sulla propria caducità morale, propone quindi di insabbiare, di inficiare la ricerca di briganti equiparandosi a quelli che infilano la polvere di casa sotto il tappeto. Una bella scelta filosofica, non c'è che dire! Tanto bella e fragrante da invogliami ad inviare a mo' di strenna un sereno, placido, vaporoso, fragrante vaffanculo, con in sottofondo Jingle Bells naturalmente!
Nessun commento:
Posta un commento