giovedì 17 novembre 2022

Da sempre

 


Premessa: la Russia ha invaso l'Ucraina quindi è, e sempre sarà, dalla parte del torto, qualunque cosa accada. Putin è un killer spietato e personalmente l'ho sempre pensato, anche in tempi in cui la nostra brodaglia lo innalzava a grande politico, a stratega insuperabile. 

Ma il signore in foto mi sta sui coglioni. Da sempre. 

Perché questo Aizzatore Folle prosegue pervicacemente nella tremebonda idea di coinvolgere nel conflitto la Nato, senza comprendere, o facendo finta di non capirlo, che un ingresso del patto atlantico in questa guerra scellerata, molto probabilmente porterebbe l'umanità verso l'estinzione, o ad una modifica inaudita del suo modo di vivere su questo pianeta. 

Probabilmente questo Aizzatore Folle dovrebbe staccare un pò la spina e rifugiarsi nella sua villona toscana da 4 milioni, a meditare sul futuro, sull'evidente necessità di porre fine al conflitto, intavolando un serio e necessario dialogo con l'aggressore. 

Persino Rinco Joe se ne è accorto e finalmente sta pressando l'Aizzatore Folle affinché si sieda, anche con maglietta verde, per trattare la Pace. 

E a tutti i convinti assertori del macabro rifornimento bellico pro Aizzatore, consiglio vivamente di andarsi a leggere commenti e scritti di uno dei pochi Saggi attualmente in circolazione, colui che fin dall'inizio ha definito la guerra una pazzia e il mercato armaiolo una nefandezza senza limiti, retta da orchi senza scrupolo. Per questo è stato censurato, pure da Rai Uno, in attesa però della bisunta riabilitazione nella classica mondovisione natalizia, ove lo ossequieranno untuosamente questi tanti, troppi, sepolcri imbiancati che, come sempre, nella guerra, in ogni guerra, vedono solo business, contando su sterminate masse di allocchì, alcuni pure pennivendoli, condividenti la scellerata idea che il missile alla fine riporterà pace e prosperità.  

Può essere, certo. Ma a festeggiare ci saremmo anche noi?     

Nessun commento:

Posta un commento