lunedì 17 ottobre 2022

Prepariamoci!

In due scritti c'è il preludio di ciò che dovremo subire nei prossimi anni: il primo, scritto dalla nostra sciagura nazionale e trentennale che mette nero su bianco quello che pensa della Sora Caciotta pronta a governare e a tingere di scuro il nostro avvenire. Mi son chiesto che senso avesse dover ricordarsi tutte le negatività della Giorgia; probabilmente il senno che sta lasciando il Pregiudicato, oramai entrato nella sfera rispettosa della pietà; se noi, popolino, dovessimo elencare quello che non ci piace di Al Tappone, probabilmente non basterebbe una Treccani.  

Il Caimano però non demorde, pur non deambulando continua nella sua opera deleteria per il paese e proteggente i suoi interessi. Coadiuvato dai figli di primo letto, che pare stiano trattando con la premier in pectore, fatto inaudito questo in un paese civile, il seriale pagatore di tangenti alla mafia pretende due ministeri: la Giustizia e lo Sviluppo. Il primo per proseguire nella protezione delle sue malefatte, il secondo per le sue tv che pletore di finte opposizione gli hanno da tempo immemore agevolato. Fino a quando rimarrà nel giro che conta uno così, non potremmo definirci paese democratico. 

Il secondo scritto è stato preparato tempo addietro dal Sig. Fontana, che molti riconoscono essere presidente della Camera: per due volte il diversamente cattolico ha scritto "INPIEGATO" errore da penna rossa, simile al suo modo malsano di vivere una sottospecie di fede adulterata, un latinorum divaricante, un retrogrado, insulso, elitario modus operandi che non ha nulla a che vedere con la fede cattolica professata dall'attuale Pontefice. 

Ci aspettano anni amari, tristi, popolati da infingardi della peggior specie. Non ci resta che affidarsi alla Provvidenza e a quel sano e mai dimenticato afflato di ribellione. Stiano tranquilli, dormano placidamente: non ci avranno mai!


Nessun commento:

Posta un commento