martedì 19 luglio 2022

Un pochetto di chiarezza please!

 

Orbene, or dunque, ricapitolando: è un atto scellerato non concordare con quanto deciso dall'attuale maggioranza, e che maggioranza? 

Posso non condividere le scelte operate da un illuminato nonché ex-banchiere, chiedere alla Grecia per il bene profuso durante la crisi economica attanagliante il paese culla della cultura del pianeta? 

Devo in pratica cercare il bene comune assieme al Cazzaro, ad Al Tappone, al Bimbominkia, a Luigino neo doroteo? 

Ne va del benessere, della tranquillità del mio paese, dove al momento oltre 15 milioni di italiani non riescono a sbarcare il lunario in modo dignitoso?

Devo continuare a foraggiare di armi l'Ucraina anche se il Papa, non il Minzo né la Perpetua di Rete 4, né la Maglie, ma il Papa si è più volte espresso contro questa dannato modo di cercare la fine del conflitto, venendo oscurato al proposito persino alla cattolicissima, di stokkazzo, Rai Uno? 

Sono invitato a condividere un governo che ha approvato una revisione della Giustizia infima e sdoganante gli ultimi ladri ancora nella rete, visto che la prescrizione falcerà almeno, dicono, un 60% dei futuri processi, e che l'Europa, dicasi l'Europa, l'ha pesantemente criticata, ma siccome la maggioranza di chi dovrebbe dare le notizie è pennivendolo peripatetico, la notizia non ha avuto la decorosa visibilità, perché qui da noi, se ve lo foste dimenticato, il 50% ed oltre dell'informazione è di proprietà di uno che sino agli anni 90, così dice la sentenza del suo amichetto Dell'Utri condannato in via definitiva per associazione esterna di stampo mafioso, pagava tangenti a tale Riina?

Ma la democrazia non ammette la possibilità che se una forza politica chiamata, per la oramai famigerata unità nazionale, che a volte pare essere una forma alterante il volere del popolo votante, a partecipare ad un'ammucchiata bolsa e anomala, vista l'incongruenza con i principi fondanti la sua identità possa decidere in libera autonomia di lasciare la coalizione per porsi all'opposizione? 

E se questi punti non fossero veri, chiedendo venia, raddrizzerei i miei convincimenti ponendomi nuovamente nel calderone comune con gli altri di cui sopra; ma se fossero invece opinioni legittime, domando: perché ci scassate la minkia?    

Nessun commento:

Posta un commento