giovedì 9 giugno 2022

Con boccaglio e coda infra gambe

 


Quella gran fregnaccia del demanio appartenente a tutti, come il sole, l'acqua, la spiaggia rischia di inficiare lo sforzo di tanti poveretti costretti ad affittarci splendidi lettini a qualche decina di euro, a venderci bottigliette d'acqua a 2 euro, birre a 5, focacce imbottite a 4! 

Questi poveri gestori afflitti da quella legge europea che prevedrebbe una gara pubblica per prendere in carico un lembo delle terre di tutti, magari anche innalzando i canoni che a detta di invidiosi sarebbero attualmente insignificanti, sono in preda ad un'ansia inenarrabile perché ciò che la politica fino ad oggi gli ha fatto credere fosse divenuta di loro proprietà, rischia di non essere più vera. 

Ma come si fa a paventare l'ipotesi, assurda, che vi sia qualcuno che in questo tempo post pandemico e pregno di guerra, possa approfittarsi della situazione cercando di lucrare il più possibile? 

Panda noleggiate a 1000 euro alla settimana? E che volete che sia! 400 euro per due lettini? Certo, non sapete nemmeno quanto sia difficile trovarli sul mercato per l'eclatante carenza di materiali, vedasi il grano (ma che c'entra il grano con i lettini? Perché i lettini non fanno fare il grano??) 

Insomma: ci danniamo solo perché siamo invidiosi e vorremmo trascorrere le vacanze come fanno gli agiati! Smettiamola e gustiamoci le città che d'estate pur essendo roventi ci dovranno per forza apparire come deliziose... gulp!    

Nessun commento:

Posta un commento