giovedì 19 maggio 2022

Domandina

 


Presidente Conte, tralasciando la oramai infinita lista di inettitudini compiute dal governo dell'Inviato armato delle Banche, quante volte ho sospirato "se l'avesse fatto lui! che poi era lei", mi sto domandando e ricercando le ragioni per cui il M5S faccia ancora parte di questa scapestrata maggioranza. 

Comprendo che la stragrande maggioranza degli eletti del movimento si siano trasformati in ciò che un tempo avrebbero voluto combattere, che il richiamo della poltrona dorata sia troppo forte, che il senso della loro vita si è ridotto al tirare a campare un altro anno per rimanere in tolda. A tutto però c'è un limite, ed in questo caso l'Inviato armato delle Banche lo ha più volte oltrepassato, ad iniziare dal triste servilismo manifestato nei confronti del sonnolento vecchietto d'oltre oceano, sino ad arrivare a ieri, allorché grazie ai voti di Sora Cicoria, abbiamo permesso che venisse eletta nella commissione esteri una che di cognome fa Craxi! 

Presidente, quali sono le ragioni che la fanno tentennare in merito al ritorno all'opposizione, unica strada a mio parere per "lasciare che i morti seppelliscano i morti" e per frenare la mastodontica emorragia di voti del suo movimento? 

Scrollatevi la polvere dai calzari e salutate quell'infima paccottiglia tutta adulante uno che anni or sono s'accanì sui greci, stringendoli nella mefitica morsa economica; uno che con ospedali ridotti a topaie, con università trasformate in location per saltimbanchi, ha trovato il coraggio di aumentare la spesa militare, imposta da quella caxxo di Nato, fino a 38 miliardi l'anno!

Presidente, tolga il disturbo e si metta a contrastare questa insana e circense mentalità che ci sta portando ad un passo dall'ecatombe nucleare. 

La saluto con immutato affetto e riconoscenza.    

Nessun commento:

Posta un commento