mercoledì 16 marzo 2022

Barbara Gilletti

 


Confesso che non ci ho creduto, credevo fosse la solita boutade per far like. E invece è successo davvero: nel programma di Barbara D'Urso Gilletti il giornalismo è stato ridotto, dalla smania di share del conduttore, a ruolo da balera alticcia. 

Per parlare di guerra infatti Barbara Gilletti ha invitato nientepopodimeno che Povia, che sta alla decenza e al decoro come il Cazzaro alla buona politica. 

Povia che tenta di indicarci la strategia da tenere per contrastare il Killer Russo, è uno dei punti più bassi raggiunti dall'informazione italiana, un coacervo di imbecillità difficilmente riscontrabile in altri paesi cosiddetti liberi. 

Barbara Gilletti sta correndo verso quella deriva tipica di chi si rifiuta di appendere la penna al chiodo avendo terminato la propria missione. 

Povia è il concentrato del dilagante coglionismo permettente ad avidi di visibilità e gettoni di presenza, di ciacolare impunemente su temi, tipo pandemia o guerra, che la decenza e l'intelligenza dovrebbero riservare a chi ha studiato anni, con fatica. 

Mi meraviglio di Chicco Mentana, che reputo un serio Giornalista: perché non intervenire, bloccando lo sfacelo mediatico che Barbara Gilletti ogni settimana prepara per continuare a galleggiare su percentuali d'ascolto allontananti la chiusura del pollaio “Non è l'Arena”, dove la presenza di Povia tra l'altro ci conferma che il liquido ove Barbara Gilletti annaspa, non sia acqua?

Nessun commento:

Posta un commento