Leggo della sentenza della Corte dei Conti che obbliga entro il 2024 ad andare a gara per tutte le concessioni balneari, e dico: non si fa così!
Ma dico! Abbiamo concesso a pochi privilegiati di pagare bazzecole in cambio di lidi di mare immensi dove lettini a dieci - venti euro ed ombrelloni dorati che consentono di abbronzarci liberamente, e poi le lattine a quattro euro, e i lavoratori qualche volta pure in nero, e gli incassi, dove li mettiamo gli incassi che permettevano di vivere agiati per i restanti mesi dell'anno, e poi via dai finiamola con la storia che il mare è di tutti, non se ne può più!
Ma era normalità che una famiglia cosiddetta normale, e per normale intendo che viveva del proprio lavoro con due figlioli, spendesse almeno uno stipendio per godere del sole, del mare, del comfort che questi imprenditori elargivano a man bassa, senza guadagnare il giusto, e per giusto mi riferisco a quello che la ristorazione, i bar, e quant'altro prevedono altrimenti si chiude signori, non si può non arricchirsi facendo quella vita grama. E gli scontrini al bar spiaggiati? Vogliamo parlare di quelle chimere? Le granite a 2,5 euro, gli aperitivi a dieci e tutto come se fossimo una famiglia! Dai, davvero non si può andare a gara! Tutti i governi han da sempre cercato di sorvolare su questa infingarda ingiustizia, persino Conte, il Conte Primo che aveva accanto il famosissimo amico del gestore del Papeete! Non se ne fece nulla, per fortuna! E anche il Dragone ha cercato di minimizzare ma poi è arrivata la sentenza e non si potrà più far finta di nulla perché, bada ben - bada ben, ce lo chiede l'Europa!!! Ce lo chiede l'Europa di fermare questo scempio italico dove gruppuscoli di faccendieri tengono in scacco le centinaia di chilometri di costa della penisola per far grana, pagando briciole e ingurgitando risorse! E noi come allocchi, siamo non per nulla in Alloccalia, accettiamo annualmente di sottostare a diktat tendenti al rincaro, alle lagne del non si guadagna più niente, abbiamo troppe spese, come si fa ad andare avanti, stesse frasi fatte di altri piagnoni esperti che furoreggiano nel commercio!
Probabilmente non caleranno i prezzi, probabilmente sarà pur sempre un salasso. Ma che gusto e gioia nell'apprendere che alla fin fine la legge è legge! Per tutti anche per quelli dalle lattine di birra a quattro euro!
Nessun commento:
Posta un commento