Il sonnecchiante Joe a Roma con cinquanta auto di scorta, ricorda l’attore Di Caprio che girava il mondo per portare le sue idee ambientaliste a bordo del jet personale. Se si potesse calcolare quanta CO2 hanno sparato in aria i cosiddetti grandi del pianeta durante il G20 romano, con annesse pie e caritatevoli First Ladies anch’esse girovaghe con codazzi, e dal quale il nostro Dragone sperava di portare a casa risultati soddisfacenti per sperare in una riduzione dell’emissioni nell’atmosfera, all’unisono il rimbombante urlo di noi minori sarebbe sicuramente, lo dico in spezzino: “Steve a ca’ vostra!”
Indiani e cinesi se ne sbattono la grolla in ambito emissioni, continuando a sputare merda in aere fino ad almeno il 2060. Tutti quelli che sulla carta appaiono come solerti nella riduzione, lo fanno solo perché fiutano il business.
Probabilmente non ci sarò più, ma avverto sin d‘ora le parole che l’umanità intera rivolgerà un giorno a “lor signori”, identiche a quelle pronunciate dal secondo al comandate Tupolev nel film Caccia all’Ottobre Rosso: “Stronzi! Ci avete ammazzati tutti!”
Nessun commento:
Posta un commento