Girala come vuoi, inerpicati in scoscesi sentieri filosofici, ma oggi, in questo tempo, ora, chi comanda e dirige tutto quanto genera disparità e sofferenza è sempre lui, lo sterco del demonio, la grana, l'ammassamento di risorse depredate ai molti allocchi, me compreso, obnubilati dai miasmi mediatici, corroboranti apatia e pacioso disinteresse.
Prendiamo, e come non può essere, Big Pharma e i vaccini anti Covid: ma vi sembra possibile, oggi, in questo tempo, ora che, non un commerciante, non una srl, neppure un consorzio, ma bensì la Comunità Europea, la grande Europa, stipuli contratti a dir poco capestro con le multinazionali che, improvvidamente, abbiamo delegato alla cura dell'umanità dietro compenso, un'inaudita bestialità riportante animi e cuori alla considerazione inziali del potere dello sterco, ed in questi contratti non vi siano penali, penali, si penali che se chiami il muratore a rifarti il balcone le cerchi d'inserire per proteggerti da eventuali modifiche a ciò che contrattualmente hai pattuito, proteggenti gli utenti, che siamo noi a centinaia di milioni, dalla mancata o minore consegna dei manufatti, in questo caso vaccini che potrebbero salvare vite umane?
Scusate il francesismo: ma come cazzo è possibile stipulare contratti proteggenti i fornitori e non chi paga? Spiegatemelo per favore, Ursula, Ursula: ma che razza di accordi commerciali hai stipulato, miseriaccia cane?!
Le multinazionali assatanate dai profitti fanno il loro, in questo caso sporco, gioco: hanno ricevuto fondi giganteschi per la ricerca, si sembrerà strano ma l'abbiamo pagata anche noi, quindi rischio zero per i ricercatori; hanno trovato la formula, stipulano contratti vantaggiosi e poi, metti il caso, si presenta un altro acquirente che ti paga lo stesso vaccino, due, tre volte. E loro che fanno visto che non hanno penali da pagare? Semplice: avvisano che non rispetteranno le consegne e vendono a prezzo maggiorato il vaccino ad altri! Israele ad esempio li ha pagati tre volte quello che Ursula paga a Pfizer)
Tutto a posto dunque! Lo sterco demoniaco impera, organizza, sceglie e tutt'attorno silenzio, rassegnazione, pacioso tirar avanti.
Diceva una canzone: è un mondo sbagliato. Purtroppo è verità!
Nessun commento:
Posta un commento