Confusione. mancava solo questa: da mesi i vertici non ne azzeccano più una
di Andrea Scanzi
Vorrei fare i complimenti all’Elevato Beppe e a Franklin Delano Crimi. Da giorni stanno sbagliando tutto. La trattativa con le braghe calate. La votazione ritardata su Rousseau, con quel quesito formulato in maniera imbarazzante. Il tentativo puerile di spacciare il renziano Cingolani per grillino. La figuraccia epocale di Crimi dieci giorni fa da Floris. La decisione di passare dal “leader unico” al “comitato collegiale” proprio quando avrebbero bisogno come nessuno di un leader (Conte) che li rivolti come un calzino. Il pavido traccheggiare sulla Raggi.
Ecco: a questo disastro totale mancava solo l’espulsione dei 15 senatori, rei di aver detto “no” a un governo con Renzi, Salvini e Berlusconi. Forse Crimi è convinto di essere il nuovo Highlander e ne resterà solo uno: Vito.
Espellendo Nicola Morra, i 5Stelle hanno però dimostrato buon senso. Infatti, non appena sono andati al governo con Forza Italia, hanno subito cacciato il presidente della Commissione Antimafia. Non li si può certo accusare di incoerenza.
Nessun commento:
Posta un commento