Tra non molto si dirà "e smettila di fare il Governatore destrorso" quando qualcuno, davanti a delle difficoltà, cercherà di lavarsene le mani subdolamente.
Il giochino dei Fontana che sono tra noi è infatti quello: aspettare le decisioni dal governo centrale per poi tirarsene fuori in caso di nuove problematiche. "L'han detto loro, noi non eravamo d'accordo!"
Son tutti così, guidati da un Cazzaro senza dignità, pure Prosecco Zaia che solo apparentemente sembrava diverso, più pensante, operoso, scaltro.
Agiscono solo per continuare a compiacere l'elettorato, temono cadute, sfanculate e non hanno coraggio, fermezza, ardire per decidere e scegliere il bene comune.
Si deve chiudere, non aprite, e i poveri ristoratori e i lumbard che hanno la seconda casa al mare?
Ma chi cazzo se ne frega di quelli che hanno la seconda casa al mare, delle loro necessità shoppistiche quando continuano a morire oltre seicento persone, non numeri, persone con le loro storie, i loro ricordi, le loro amarezze, al giorno?
Auguro che il Natale porti luce nelle menti obnubilate di questi portatori insalubri di gradimento. "Smettetela di fare i Governatori!" Ops!
Nessun commento:
Posta un commento