lunedì 2 novembre 2020

Beota


A Sky stamani era ospite un omuncolo leghista, di cui non ricordo il nome tanto anonimo il suo operato; spiccava l’accento meridionale e questo già basterebbe a qualificarlo, visto che gli saranno sfuggiti i cori contro i napoletani e il loro presunto olezzo cantati a squarciagola dal cosiddetto, e suo vate, capitano. 
L’improvvido ha iniziato la giaculatoria del momento che il politburo dei rapto49milioni impone oggi di recitare: “cosa ha fatto il governo in questi mesi per evitare il ritorno pandemico? - ci stanno chiedendo ora di collaborare quando fino a ieri non ci hanno coinvolti in nulla! - occorre agevolare l’azione dei medici di base per non opprimere i pronto soccorso!
Mumble mumble....

Quest’idiota se avesse avuto la decenza di andare indietro con la memoria, avrebbe probabilmente disertato l’intervista perché il suo barbuto e ignobile capitano ha scorrazzato tutta l’estate senza mascherina, sbeffeggiando il virus.

Per fortuna le Gelmini, Sora Cicoria ed il Cazzaro non hanno fatto nulla durante il lockdown di marzo - aprile, consentendo all’Europa di considerarci un modello da seguire. 

Ed infine è proprio grazie alla politica sanitaria sbocciata ai tempi del Formiga ora pregiudicato, di matrice cattociellina-privatistica-e probabilmente pure rapto, che è venuta meno l’azione capillare dei medici di famiglia, smembrati dall’idea malsana che la sanità sia fondamentalmente un granaio ove andar di tanto in tanto a riempirsi le tasche. 

Ma quel poveretto edotto da beoti queste malefatte probabilmente non le conosce e mai le conoscerà. Chissà se a sera gli faranno pure bere un po’ di acqua del Po dalla sacra ampolla, rimboccandogli le coperte... chissà?

Nessun commento:

Posta un commento