venerdì 13 novembre 2020

13 giugno 2018

 Una data come tante altre, se non fosse che quel giorno un nostro conoscente di vecchia data prese un aereo privato da 12 posti, al costo di 134.900 euro, per volare negli Stati Uniti a commemorare la figura di Bob Kennedy, parlando per 143 secondi, di conseguenza quasi mille euro al secondo costò quel velivolo. 

Di chi stiamo parlando? Ancora di lui, il nostro secondo peggior "nemico", il Giullare di corte osannato da tanti allocchi, protetto e visto a quei tempi come la novità, la freschezza di una politica che solo apparentemente risultò innovativa, in verità i fatti davanti a noi ne evidenziano invece l'alta virulenza, capace di abbattere ideali conquistati nei decenni precedenti a prezzo di fatica e sudore, uno su tutti l'abolizione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori che diede vita al capolarato ancora sotto i nostri occhi tutt'oggi.   

L'Egoriferito per antonomasia, il contraddittore di se stesso, il modellante il proprio pensiero a seconda della platea, ricordo ancora con mestizia quando ad una riunione di segreteria iniziò l'oceanico discorso al grido di "compagni" che sta al suo pensiero come "socialità" in quelle di nonno Briatore, pare, dico pare, utilizzasse i soldi della Fondazione "Open" per esigenze di partito, allora il PD, praticamente un bancomat politico. Ed è per questo che è indagato assieme alla Bella Etruriana e a quel Lotti che personalmente mi ricorda il compagno di classe che sapeva tutto lui e stava collegialmente sui coglioni a chiunque. 

Ma, essendo il Pifferaio uno dalla querela facile, ribadisco che codeste sono solo accuse ancora da dimostrare ed eventualmente da condannare penalmente, con annesso il paravento dei tre gradi di giudizio. 

Quello che sconcerta è che il suddetto sia ancora una volta nell'occhio del ciclone e di conseguenza si parli ancora di lui, del suo partito Italia (semi) Viva, del suo entourage. 

Desidererei con tutto il cuore non parlarne più, contemplandolo nel terribile, per lui, regno degli anonimi, portandoci finalmente a dimenticare gli anni bui ed ostili dell'Era del Ballismo. 

Prosit!   

Nessun commento:

Posta un commento