Billyno Costacurta, Casini, Formigoni, Giannini, Giorgetti, Molinari, Mortadella: sembra un appello scolastico mentre invece è un parziale elenco di coloro che han tentato di convincerci a votare NO, fallendo miseramente, visto che il Popolo Sovrano ha testé deciso di levarsi 345 tra deputati e senatori, dalle ciap!
Bene, benissimo, perfetto! Potremo finalmente adeguarci, snellendoci, agli altri paesi europei, avremo meno possibilità che si formino malefiche lobby, potremo controllare meglio l'operato dei nostri rappresentanti, diminuiranno pure le forcate ignobili, il menefreghismo galoppante, l'inverecondo arzigogolamento per supercazzole stordenti il comune senso del pudore.
Saranno meno e, speriamo, migliori, più indaffarati, accorti nelle scelte e negli atti pubblici. Non vi sarà nessuna difficoltà, come i tradizionalisti hanno paventato, non ci sarà nessun inceppamento. Tutto filerà liscio, fluido e molti si accomoderanno finalmente sul divano di casa. Perché il parlamentare non è una carica eterna e, guarda un po' a volte com'è il destino, dovrebbe essere un servizio.
Nessun commento:
Posta un commento