Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
sabato 30 maggio 2020
Sul far del giorno
Come un taccuino ecco alcuni spunti per questa giornata vicina alla riapertura (Dio ce la mandi buona) globale del nostro paese.
Dopo gli sfiati di quasi tutti i politicanti, le flatulenze rassicuranti la rigidità nei riguardi del despota Al Sisi per ottenere chiarimenti e responsabilità in merito all'assassinio di Giulio Regeni, ecco arrivare la consegna di due navi militari per qualche miliardino e i futuri elicotteri, perché l'Egitto è uno dei nostri migliori clienti e, prima favola per i sogni d'oro di noi babbani, l'industria bellica nostrana non può fermarsi, pena il licenziamento di migliaia di persone, e ed è per questo che continuiamo ad armare il mefitico riccastro Simsalabim impegnato ad assassinare nello Yemen, ma noi non abbiamo le mani sporche di sangue in merito perché, vai con la favola, business is business!
Il governatore della Banca d'Italia Visco ci ha relazionato in merito alla debacle in arrivo nel vicino post pandemico con il Pil in caduta libera. L'alto vigilante delle nefaste tonnare borsistiche, non gli sfugge mai nulla a parte quando saporosamente riposa tra i marmi dorati dei suoi uffici, ha evidenziato tra i tanti problemi, uno in particolare, novizio, vergine, infante: l'evasione fiscale! Ma dai? Questa mi è nuova! E' dai tempi del Gobbaccio mafioso che sento parlare i pagliacci di turno di combattere una metastasi inaudita, un colpo basso che si ripete ad ogni stramaledetto anno. Visco post sogni d'oro evidenzia questa discrepanza? Che grande il governatore! Pensa che durante l'Era del Puttanesimo avevamo in tolda un delinquente evasore e nella successiva Era del Ballismo un guitto che innalzò le soglie permissive, spandendo praticamente ovunque la voglia di evitar balzelli tranne che per i soliti coglioni il cui prelievo viene fatto alla fonte.
E quindi l'evasione è un problema? E cosa ha detto il grande risvegliato? Che siccome le tasse sono alte, occorrerà ridurle per incentivare i malfattori a pagarle. Quindi la soluzione è andar incontro alla sterminata Banda Bassotti di nostri connazionali e non garantire pene certe, tipo la galera, per coloro che la fanno da furbi e da padroni?
Altro spunto: Uber Italia commissariata per evidente caporalato dei suoi poveri dipendenti, pagati 3 euro e qualcosa lordi a consegna, in sintesi la nuova forma di schiavismo dei negrieri 2.0, leggasi startup.
Un castale ed incontrollato divaricamento sociale questa modaiola necessità di far galoppare inferiori per gustare nel salotto di casa delle prelibatezze culinarie, che non ho mai usato per evidente soggezione nei loro confronti, non tanto per quello che fanno ma per le canaglie che operano dietro loro, sfruttandoli come fossimo tornati al tempo delle raccolte di cotone. Spero che Uber commissariata riconosca finalmente il dovuto ai propri dipendenti, si fa per dire visto che era una modalità neroxnero, e che vengano sbattuti in galera i responsabili di cotanto inferno, tra l'altro ad uno gli hanno sequestrato 500mila euro in contanti!
Ed infine lui, il Biondone Pazzo, degno del cast di "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
E' un pericolo incredibile per tutta l'umanità, va incamiciato e spedito nello spazio, tra l'altro credo che il bottone per il lancio lo schiaccerebbe molto volentieri la sua Miss Silente e consorte.
Buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento