mercoledì 25 marzo 2020

L'Isola Mento - Giorno 12



Gli imbecilli purtroppo sembrano non essere scomparsi o riconvertiti alla ragione, stanno solo affilando le armi per il prossimo libera tutti.
Una società di Milano è stata colta sul fatto mentre si accingeva a vendere respiratori alla Grecia. Perché non ci comunicano il nome di questi idioti che almeno potremmo insultarli alla grande.
Pare che i riccastri sovietici non comprino più gioielli e costosi ninnoli e si siano appassionati ad acquistare a prezzi folli i respiratori tanto agognati negli ospedali, reclutando senza badare a spese infermieri e medici. Si sono trasferiti in massa nei loro castelli di campagna dove alcuni stanno erigendo sale operatorie private. Un must di idiozia di casta.
Per conoscere il vostro tasso di Idiozia, confrontatevi con colui che è universalmente riconosciuto come il sire degli imbecilli. Ogni giorno dal titolo del suo giornaletto ci irrora di cotanta idiozia. 
A bocce ferme dovremo riavvolgere il nastro per comprendere quanto siamo stati babbani ad agevolare la rapito-sanitaria che vari governi precedenti (Puttaniere - Monti - Bomba) hanno compiuto senza resistenza alcuna.
I posti letto nel pubblico erano nel 1981 530.000
Nel 1992 365.000
Nel 2010 245.000
Nel 2017 191.000
nel frattempo però abbiamo fatto la A35 (Brescia-Bergamo.MIlano) autostrada deserta, il Mose la grande abbuffata, abbiamo acquistato parecchi F35 per giocare a fare la guerra, e le cosiddette Grandi Opere molte volte occasione di sollazzo per pochi.
Chissà se questa esperienza riporterà il senno a Roma. Dubito.
Il privato nella sanità avanza ovunque. Chissà perché lo chiamano privato, se uno hai soldi può andare dove gli pare basta che paghi di tasca propria, visto che viene pagato per la maggiore con denari pubblici.Alla Spezia i posti nelle cliniche sono aumentati del 420%. 

Note positive: un sindaco, non mi ricordo di che paese, ha deciso di salutare personalmente le vittime locali dell'epidemia. E' raggelante vedere come tante persone dopo aver vissuto la malattia in piena solitudine, per il chiaro divieto di far entrare parenti dentro gli ospedali, vengono pure tumulati senza nessuna cerimonia e affetti dei propri cari. 
Le borse festeggiano il rialzo di ieri. Almeno qualcuno è contento in questo sistema tecno-rapto-finanziario. 
Besos en la nuca!
(12. continua ... Tourmalet permettendo...)

Nessun commento:

Posta un commento