Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
venerdì 19 luglio 2019
Frullato
Hai voglia di dire che tutto sta procedendo secondo i piani, madama la marchesa!
Intanto oggi sono trascorsi 27 anni da quando fu ucciso il giudice eroe Paolo Borsellino e la sua scorta. E questo basterebbe per capire in quale dedalo di falsità ci è toccato vivere, con servizi segreti deviati, ingerenze mafiose nello stato, bugie, alterazioni sistematiche della verità.
Oggi invece siamo nel pieno di un frullato, enorme, gigante e debordante: abbiamo l'uomo forte mascherato, in realtà incapace di cogitare con senno, impegnato a destabilizzare attenzione e critiche con nuove imprese impregnate di selfie. A ruota un movimento onesto che si è fatto prendere la mano, dimenticando la linea politica e la fermezza davanti a impulsi di casta. Infine un partito distrutto dalla precedente gestione, incapace di risollevarsi degnamente secondo la propria genesi, in balia di correnti imbevute di egoismi personali e in difficoltà a trovar la giusta forza generante spirito critico e riformista.
In questo frullato nulla emerge, nulla appaga pulsioni per quella dignità sociale, alla base del benessere comune.
Se si continua ad assistere ad efferati delitti frutto di una dicotomia tra senso di appartenenza allo stato e gestione del malaffare del bene pubblico, ogni ipotetico traguardo viene precluso.
Rimanga negli occhi di chi spera in una novità, il deserto all'uscita dell'assassino di due poveri minorenni a Vittoria, quel senso di omertà frutto di paure ancestrali che minano, e forse distrutto, la certezza che lo stato controlli tutto il territorio italiano.
Inoltre c'è la speranza diffusa di coloro che hanno fatto della politica un mestiere, di tornare a lucrare sulle nostre teste dopo questo periodo in cui, per correttezza e per dna del M5S, si è potuto frenare l'animosità mangereccia di molti codardi, imprenditori subdoli ed accaniti nel depredare risorse, piani finanziari destinati ad arricchire pochi sulle spalle di molti.
Il Cazzaro Verde sta fremendo per agguantare potere e comando. Quello che verrà non potrà che riproporci antichi figuri, loschi e tenebrosi, come il nostro futuro.
Nessun commento:
Posta un commento