Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 4 luglio 2019
A volte capita
Capita, a volte capita, di non aver voglia di fare una mazza, una caduta di umore tendente al tedioso, la difficoltà di sostituire il rotolo della carta igienica è il segnale a me più consono, col nuovo rotolo appoggiato sulla vaschetta dell'acqua e quello finito ancora inserito nell'apposito incavo del muro dove il cilindro che ruota mi guarda attonito. Si, capita di avere un periodo così di sbadigli eterni, di pensieri tristi, di ozio sparso in grande quantità per ammortizzare il cattivo umore.
Tempo di riflessione, di incredulità sul suo trascorrere, sulle modalità vissute e sperperanti giorni, mesi, anni bruciati sull'altare del nulla.
Il sentiero delle bottiglie d'acqua trangugiate, il frigo che potrebbe essere spento tanto inutile è la sua funzione, le canottiere penzolanti nelle maniglie delle porte, la penombra, il posacenere sul punto di scoppiare, la tv accesa solo per illuminare la stanza, i libri mai finiti scocciati per la trascuratezza, che ti guardano perplessi, le piante in sala assetate che mal mi sopportano, il trascinamento da una stanza all'altra senza motivo, i fantasmini che si fanno forza a vicenda in mescolamenti irrituali, i progetti sfanculati, i fogli sul tavolo tramutati in anonimi scritti per non si sa chi, le nenie canticchiate per lenire l'apatia, la musica ascoltata con le cuffie che non riesce a squarciare la staticità, i desideri d'uscire soffocati da scuse oscene tipo "e se scoppiasse una tempesta solare?"
Tedio appunto, fatica assalente, brividi nel vedere gente che corre, facce felici, risate in strada, auto sgommanti.
Quando si manifestano questi nitidi segnali la cura è una ed una sola: sbragarsi da ogni cosa, archiviando propositi. In attesa che passi. Ahhhhgh!
Nessun commento:
Posta un commento