Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
lunedì 29 aprile 2019
Estikazzi!
Principi, principesse, reali, regali messaggi altisonanti che piovono a mo' di brioche su noi popolino ingenuo, mite ed allocco!
Guardate la foto del principe Harry che durante la giornata della Terra del 22 aprile scorso (ma quante giornate mondiali ci sono? Se rimane un giorno libero nell'anno non si potrebbe fare la giornata mondiale di quelli che organizzano le giornate mondiali?) vuole scuotere le coscienze dei sudditi, non solo i suoi ma anche di altre nazioni, perché, chi più chi meno, siamo tutti sudditi di qualcuno o qualcosa, riguardo ai poveri animali in via d'estinzione, come se gli albionici nei loro trascorsi di guerre, violenze, conquiste si fossero sempre posti il problema della preservazione delle specie, dell'ambiente.
E che ti combina il sangue blu pazzerello! Lega l'elefante, come potete notare in basso a destra, lo fa sedare per toccarlo senza nulla rischiare. Estikazzi!
Questi eletti da non si sa chi smaniano di apparire lindi, sensibili, amanti della natura solo per lavarsi la coscienza dal fatto che, non facendo nulla di utile in vita, il mondo debba essere salvato per mezzo della cura, dell'attenzione di ognuno di noi.
Cercano quindi di ergersi a fari nelle nebbie di questa vita terrestre irta e pregna di delitti ambientali, di cui sono figure di riferimento.
Fingendo di non recepire che per rimanere lì nei lussi, negli agi principeschi, occorrano necessariamente violenza e soprusi.
Un escamotage per continuare a restare sul piedistallo reale. In fondo in fondo quel povero elefante legato e sedato ci assomiglia molto.
Buone vacanze vostra altezza!
Nessun commento:
Posta un commento